Drupal 7 con User Import e Webform - (User Import non funziona)

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal 7 con User Import e Webform - (User Import non funziona)

Ciao a tutti,

Ho un sito in Drupal 7 su XAMPP con 'User Import' e 'Webform' fatto alcuni anni fa che vorrei pubblicare. Purtroppo 'Webform' non funziona più e quando cerco di caricare un file cvs ottengo il seguente errore:

Warning: move_uploaded_file(temporary://UploadUtenti.csv): failed to open stream: "DrupalTemporaryStreamWrapper::stream_open" call failed in drupal_move_uploaded_file() (linea 1636 di F:\...\includes\file.inc).
Warning: move_uploaded_file(): Unable to move 'C:\xampp\tmp\php6CFC.tmp' to 'temporary://UploadUtenti.csv' in drupal_move_uploaded_file() (linea 1636 di F:\...\includes\file.inc).
Errore durante il caricamento. Impossibile spostare il file caricato.

Come posso fare? Vorrei rimettere online il sito ma senza questo modulo sono fermo?

Grazie

Drupal Version:

Se scrivo:

INSERT INTO nomedatabase.users (uid, name, pass, mail, theme, signature, signature_format, created, access, login, status, timezone, language, picture, init, data) VALUES ('2', 'pippo', 'password', '[email protected]', '', '0', 'plain_text', '0', '0', '0', '1', NULL, 'it', '0', '', '');

Drupal non permette all'utente di loggarsi perché la password giustamente non è corretta. Come faccio a scrivere nel database la password protetta?

Ho già provato con md5() ma non funziona. Sembra che drupal usi un sha512 ma come lo genero con mysql o qualche altro programma?

ciao

Vorrei passare a Drupal 8, come posso fare per i moduli in questione?

Perché nessuno mi risponde?!?! :(

ciao

Ciao, dagli errori che leggo sembra un problema di permessi nelle cartelle, il server non riesce a spostare il file.
Devi dare permessi di scrittura al webserver nelle cartelle in questione.

Per quanto riguarda il creare nuovi utenti non usare una query costruita da te ma ti consiglio di utilizzare la funzione user_save delle API di Drupal7, la quale funzione si prendera' cura di criptare la password in modo appropriato. Qui trovi una discussione interessante con relativa risposta: https://drupal.stackexchange.com/questions/69694/how-to-programmatically...

Per quanto riguarda la migrazione da Drupal7 a 8 auguri, non e' un processo semplice e indolore, Drupal 8 e' quasi completamente OOP ed e' basato sul framework Symfony, quindi e' totalmente diverso da Drupal7 nella logica e nella sintassi.
Ti consiglio questa lettura: https://www.drupal.org/docs/8/upgrade/known-issues-when-upgrading-from-d...