Vedere i feed nei post, ovvero aggregare le notizie in home-page

Posts: 12
Iscritto il: 25 Nov 05

Ciao a tutti.

Questo è quello che vorrei fare, spero di essere abbastanza chiaro.
Uso del.icio.us, flickr e altri servizi che permettono di vedere i miei aggiornamenti attraverso feed.
La mia idea era di visualizzare come post i miei aggiornamenti sui servizi di cui sopra.
Praticamente se io adesso inserisco un link su del.icio.us, tra un'ora (tempo di aggiornamento del news aggregator di drupal) apparirà un post con il link e il commento che ho messo su del.icio.us.

Non credo sia una cosa difficile, il punto è che non riesco a configurare "news aggregator" per pubblicare post in home page.
Serve un altro modulo? O me lo devo sviluppare io? Sad


Posts: 1891
Iscritto il: 01 Gen 07
Admin di Drupal ItaliaSviluppatore DrupalDrupal Monkey. Mangio moduli e API a colazioneTraduttore

In HP deve esserci altro? Altrimenti metti come pagina predefinita quella del nodo del news aggregator. Se deve esserci altro potresti provare a creare un blocco che viene visualizzato solo nella pagina principale in cui inserire il news aggregator.

__________________

Ciao
    Mavimo
_________________
Io mio sito su Drupal, CFD e OpenFOAM (e se vi chiedete cosa c'entrano l'uno con l'altro.. bhè, non so nemmeno io la risposta Sticking out tongue )


Posts: 12
Iscritto il: 25 Nov 05

Ci avevo già pensato ma così avrei tutti gli elementi del feed in cima alla pagina, sempre, mentre io vorrei solo l'ultimo.

Esempio di HP:

  • Post scritto a mano (12/06/07 h12.52)
  • Post scritto a mano (11/06/07 h18.23)
  • Link segnalato su del.icio.us (11/06/07 h17.00)
  • Post scritto a mano (09/06/07 h11.43)
  • Foto inserita su Flickr (08/06/07 h09.15)

Quindi quello che dici tu non va bene, anche mettendo un controllo in PHP per la visualizzazione del blocco che controlli che non ci sia un post più recente dell'elemento del feed...

Beh, se devo farmi il modulo dove mi consigliate di partire per lo studio?


Posts: 1891
Iscritto il: 01 Gen 07
Admin di Drupal ItaliaSviluppatore DrupalDrupal Monkey. Mangio moduli e API a colazioneTraduttore

E andare a fare così e poi modificare il codice del teming del modulo in modo che inserisca solo l'ultimo (o il primo, vedi tu) dei nodi del feed? MAl 99% in theme_news_aggregator (o come si chama la funzione) ci saraà un ciclo (for o while), basterebbe modificarlo per fargli stampare a scehrmo solo una pagina (sempre e solo se siamo nella Home Page), in questo modo risolvi abbastanza facilmente e elegantemente, senza creare un modulo clone per fargli solo qualche piccola modifica (e sopratutto in questo moo usufruisci degli aggiornamenti del modulo core e non devi andare a vedere come modificarlo ogni volta Laughing out loud )

__________________

Ciao
    Mavimo
_________________
Io mio sito su Drupal, CFD e OpenFOAM (e se vi chiedete cosa c'entrano l'uno con l'altro.. bhè, non so nemmeno io la risposta Sticking out tongue )


Posts: 12
Iscritto il: 25 Nov 05

Ora quindi mi trovo a scegliere tra due possibilità:

  1. sviluppare un modulo o aggiornare quello già presente;
  2. usare la funzione del mio tema personalizzato

Io credo che oltre alla differenza di fatica ci sia da tenere in considerazione l'aspetto di riutilizzo.
Ovvero: quanto può essere utile ad altri la mia soluzione?
Cioè in questo momento mi sto chiedendo quante altre persone possano avere la mia necessità. Se sono l'unico è ovvio che il tema è la soluzione migliore perchè è personalizzato, me lo faccio come voglio e non devo stare a sviluppare troppi controlli. Se invece sviluppando il modulo sono utile anche ad altre persone, anche se il lavoro è certamente maggiore in quanto si deve sviluppare controllando il codice mille volte per falle o roba simile.

Quindi la domanda è: la soluzione al problema che pongo verrà usata anche da altri?
Io al momento non so rispondermi, rispondetemi voi che magari avete più esperienza.

Ad ogni modo il mio intento è andare ad aggiungere funzionalità al modulo attuale, lungi da me dal fare un fork!!! Smiling

PS
se il titolo non viene visualizzato allora non fatelo nemmeno mostrare in fase di input Eye-wink


Posts: 1049
Iscritto il: 24 Apr 05
Admin di Drupal ItaliaModeratore di Drupal ItaliaRedattore di Drupal Italia. Contribuisco a manualiTraduttore

greenkey wrote:

PS
se il titolo non viene visualizzato allora non fatelo nemmeno mostrare in fase di input ;)

La modifica l'ho fatta ieri, dammi un pò di tempo! Sticking out tongue

__________________

Posts: 12
Iscritto il: 25 Nov 05

Psico, era una critica costruttiva!!! Eye-wink


Posts: 1049
Iscritto il: 24 Apr 05
Admin di Drupal ItaliaModeratore di Drupal ItaliaRedattore di Drupal Italia. Contribuisco a manualiTraduttore

greenkey wrote:
Psico, era una critica costruttiva!!! ;)

Lol, non me la sono presa Smiling

__________________

Condividi contenuti