Permessi file upload

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Permessi file upload

Ciao a tutti.
Sto impazzendo da qualche giorno,a proprio non riesco a trovare una soluzione. Ho predisposto una registrazione utente con la possibilità di caricare un file Word. Questi files vanno a finire, insieme a tutti gli altri upload, nella cartella /files/upload.
Mi servirebbe che questi Word non fossero pubblici e soprattutto indicizzabili. A differenza di quelli che per esempio pubblico nelle news. Sinceramente non riesco a capire dove mettere le mani. Immagino che la prima cosa da fare sia quella di spostarli in altra cartella, ma come?
Oppure gestire i chmod? Davvero non so.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Parliamo di drupal 7.

Drupal Version:

Ciao,
la prima cosa che io faccio in questi casi e' impostare i files privati, in Configurazione - media - file system. Poi ovviamente faccio in modo che il file in questione venga salvato tra i files privati.
C'e' anche della documentazione on line da cui prendere spunto, il link mi pare sia proprio nella pagina di configurazione.

Poi a seconda delle esigenze eventualmente uso dei moduli come ad esempio https://www.drupal.org/project/private_files_download_permission per dare il download solo ad alcuni ruoli.