Rilasciati Drupal 5.2 e 4.7.7

A causa di alcune variabili che non subiscono l'escaping degli utenti maliziosi potrebbero ottenere i privilegi di amministratore ed effettuare l'inectjon di codice maligno all'interno di siti, è pertanto caldamente consigliato il passaggio alle versioni che correggono i bug, in particolare sono disponibili:

Per maggiori informazioni vi rimandiamo agli avvisi DRUPAL-SA-2007-017 e DRUPAL-SA-2007-018.

Aggiornato, grazie Mavimo!

Aggiornato, grazie Mavimo!

Volevo chiederti... i log non mi danno nessun errore... cmq esiste qualche altro modo per verificare che sia tutto a posto? (domanda un pò paranoica... :-D)

mm.. se non vedi nulla nei

mm.. se non vedi nulla nei log è perchè un utente che è entrato ha poi fatto ripulisti per evitare di andare a essere localizzato (è la prima cosa che cercano di fare quando bucano una macchina, per questo spesso i servizi di logging vengono mantenuti su macchine differenti all'interno della rete), in ogni caso credo difficile che qualcuno sia entrato a curiosare e fatto qualcosa che non poteva fare. Dovresi andare a controllare se tutti i contenuti sono stati modificati.. insomma potrebbe valere la pena fare un confronto tra i DUPM dei DB più e meno recenti. Ovviamente essendo necessaria una buona perdita di tempo potrebbe valerne la pena SOLO in alcune situazioni, negli altri casi al 99% delle volte puoi fregartene ;)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie mavimo per la notizia

Grazie mavimo per la notizia pubblicata su Drupalitalia. Ho aggiornato il sito alla 5.2 Ma c'è un problema con il CSS, ne parliamo meglio su MSN.

---
Multi-blog sociale
a Drupal Blog | howto, tutorials e informatica