Problema coi contenuti

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problema coi contenuti

Salve a tutti/e sono un nuovo utente di drupal ed ho qualche problema..
Passo subito ad illustrarvelo sperando in una rapida soluzione. Sono proprietario del sito www.etnosocialismo.org e non riesco ad inserire i comunicati stampa nella sezione comunicati. Credo che il problema sia nella struttura del sito che quando creo un nuovo link nel menu di navigazione non so cosa inserire nel campo "path".

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

quando aggiungi una vece al menu devi inserire anche il campo path.
come spiegato path è:

Quote:
Il percorso a cui punta la voce del menù. Può essere un percorso interno di Drupal come node/add o un URL esterno come http://drupal.org. Inserisci per ottenere un link alla pagina principale.

Vuol dire che devi specificare dove deve puntare quel determinata voce del menu ad es: /?q=node/X

Non so se ho risposto alla tua domanda...

In parte si ho capito, quello che non ho capito è come creare il "node" con relativo url da inserire in quel campo.

Grazie :)

Puoi anche creare il nodo (pagina o storia) e dalle opzioni selezionare la posizione in cui vuoi che appaia il link.

Non ho capito cosa devo inserire nella voce Path quando creo un nuovo link nel menù. Ho cercato sulle guide ma non ho trovato nulla o non ho capito io come fare :(

Se parti dal nodo non hai alcun path da inserire ma solo scegliere la voce padre.

Forse non ci capiamo.. Il mio problema è questo:

Se non metto il path non mi fa andare avanti visto che è un campo obbligato. Se c'è un altro modo per farlo chiedo cortesemente una mini guida passo a passo per risolvere il mio problema.
Grazie

Crea contenuto >> Page, o Story

Crea un contenuto con page o story (o quello che è) e chiamiamolo, per es, comunicato 1.
Ora, dopo aver salvato la pagina vieni mandato direttamente alla pagina visibile agli utenti (insomma alla pagina come appare normalmente sul sito). Questa pagina ha un percorso che, ponendo che sia la prima pagina del sito che aggiungi, sarà più o meno così: www.tuosito.it/node/1 (puoi vederlo nella barra degli indirizzi, comunque).
Quindi, quando vai ad aggiungere la pagina all'interno di un menù non dovrai far altro che aggiungere il percorso che rimanda alla stessa pagina. In questo caso che ti ho scritto per fare un esempio all'interno del campo path (percorso o sentiero in italiano) non devi scrivere altro che: node/1

Spero di essere stato chiaro. ;)