Sto cercando di modificare questo tema e vorrei :
- che le sezioni A e B avessero un colore differente o un'immagine a sfumare....
- che la sezione C potesse avere un header piu' ristretto.
Sto combattendo con il css ma c'e' qualcosa che mi sfugge...
Allego immagine...

Per le barri laterali la vedo molto dura. Per cambiare colori o altro hai 2 sistemi:
Per la barra in alto prova nella css a modificare la linea height che trovi in:
#header (line 24)
{
width: 100%;
height: 120px;
}Io immaginavo di cambiare il background a livello di body che avrebbe dovuto prendere tutta la pagina..e poi solo per la parte centrale(forse content o main) un altro background con un altro colore..in modo che si creasse un gioco di bordi esterni (A e B)
Per l'header...lo vorrei ridimensionare per larghezza e non per altezza.
__________________Non so quanto tu sia esperto di css,ma IMHO,secondo me fai prima a costruirti un theme completamente da 0,prendendo spunto proprio da quello..
__________________Diciamo che di css non sono esperto ma nemmeno alle prime armi.....e proprio per questo che non mi va giu' che alla fine abbia lui la meglio e che sia costretto a rifarlo exnovo.Anche perche' quello che vorrei fare e' quello che gia' fanno molti altri temi...una sorta di contrasto tra l'esterno ed il corpo centrale del sito.
Sono riuscito a cambiare lo sfondo ma questo viene applicato a tutto il sito e non riesco a trovare il punto in cui intervenire.
L'ho gia' messo on-line
e fa veramente schifo.
HELPPP
__________________Beh se nn sei alle prime armi,sai sicuramente crearti i div e assegnare classi ecc ecc..
se vuoi restringere l'header,suppongo tu debba restringere anche il "content" e le sidebar.. Per come la vedo io,ti conviene creare un div contenitore per ogni area (cont_header - cont-left o right e cont-content,e poi all'interno metti gli altri div,come soluzione nn è la migliore,anzi,mavimo mi uccidera' se legge questo consiglio,ma se nn vuoi crearti da 0 il tema IMHO mi sembra la soluzione piu veloce..
Iscritto il: 14 Giu 07