Informazioni sul tag < !--break-- >

Posts: 2
Iscritto il: 08 Apr 08

Ciao a tutti!
Sono un user alle prime armi con drupal e volevo sapere qualcosa in più sul tagg < !--break-- > che si usa in pratica per creare un breve teaser del contenuto che si vuole inserire...il mio problema è che non riesco a capire come "gestire" questo tag. Il mio scopo finale sarebbe avere un link "continua a leggere" (o "read moreg" o quel che vogliamo che sia) accanto all'ultima parola del testo troncato. Invece ottengo un link ("leggi tutto") collocato vicino al link per aggiungere i commenti. Volevo sapere se è una questione che dipende esclusivamente dal tema o da drupal in sè, e in caso come cambiarla. Temporaneamente sono riuscito ad arginare il problema aggiungendo due righe di php nel file nodeg.tpl.php ma non mi sembra una bella soluzione (se ad esempio non volessi usare il tag < !--break-- > avrei comunque a fine del testo il link "continua a leggere" che ho aggiunto nel file).

Grazie a tutti,
bretek


Posts: 1432
Iscritto il: 01 Gen 07
Sviluppatore DrupalDrupal Monkey. Mangio moduli e API a colazioneModeratore di Drupal ItaliaRedattore di Drupal Italia. Contribuisco a manualiTraduttore

Non mi è chiaro cosa vuoi fare, ma ad occhio dvresti poterlo fare in fase d theming (quindi modificando nodeg.tpl.php)

__________________

Ciao
    Mavimo
_________________
Io mio sito su Drupal, CFD e OpenFOAM (e se vi chiedete cosa c'entrano l'uno con l'altro.. bhè, non so nemmeno io la risposta Sticking out tongue )


Posts: 2
Iscritto il: 08 Apr 08

Semplicemente...inserendo il nostro bel tagg di break drupal capisce che il testo va interrotto. Fin qui è eccellente. Di conseguenza mette un link "Leggi Tutto" vicino agil altri link tipo "aggiungi commento", invece a me piacerebbe avere il link "Leggi Tutto" a seguito del testo interrotto, cioè dove metto il tag break...se ancora non si capisce quel che voglio fare inserisco dei link per fare degli esempi...comunque grazie mille per la tua risposta, ora so da che parte iniziare! Laughing out loud


Posts: 57
Iscritto il: 13 Dic 05
Traduttore

Giustissimo quello che dice Mavimo: nel fine nodeg.tpl.php dovresti aggiungere uno <span> (per avere un elemento inline) che porti alla pagina del nodo visualizzato per intero. Ovviamente c'è da impostare una condizione if per non visualizzare tale link a nodo completo.

__________________

Condividi contenuti