Validation W3 un errore???

nik
Posts: 30
Iscritto il: 03 Ott 07

mi date una mano a capire dove stanare questo errore??
ho controllato le modifiche (piccole) che ho fatto al tema, ma non dipende da questo... un aiuto....
Line 429, Column 35: ID "edit-submitg" already defined.

Citazione:
input type="submit" name="op" id="edit-submit" value="Accedi" class="formg-subm✉
An "id" is a unique identifier. Each time this attribute is used in a document it must have a different value. If you are using this attribute as a hook for style sheets it may be more appropriate to use classes (which group elements) than id (which are used to identify exactly one element).
Line 117, Column 35: ID "edit-submit" first defined here.
input type="submit" name="op" id="edit-submit" value="Cerca" class="form-submi
Citazione:

... dimenticavo cosi è più facile sito www.lowers.it tema zen-classic
grazie


Posts: 162
Iscritto il: 24 Maggio 06

Ti copio paro paro un articoletto che scrissi qualche tempo fa:

"Il buon Drupal 5.3, ma in realtà tutti i drupal della serie 5.x (spero che nella imminente serie 6 il problema sia stato risolto), ha un problema di validazione con il campo submitg-edit. In pratica tutte le formg che richiedono un pulsante (per es. quella della ricerca e quella del loging) hanno il campo assegnato a tale pulsante con un unico id... il famoso edit-submit, appunto.
Questo crea un evidente problema quando si cerca di far validare il proprio sito visto che ogni singolo elemento deve avere il proprio id e non possono esserci più elementi che utilizzano lo stesso id (in quel caso si usano le classi, ma questo è un altro discorso). La soluzione comunque c'è. Anzi, in realtà ce ne sono molte, ma io ho optato per un override (una riscrittura) tramite phptemplate in modo da non dover toccare il coreg di drupal e risolvere modificando solo il file phptemplate.php del mio tema.

Aprite il file phptemplate.php del vostro tema e aggiungete le seguenti funzioni:

<?php
/**
* Correct 'ID "edit-submit" already defined' validation error caused by search forms.
*/
function phptemplate_search_theme_form($form) {
  return
'<div id="search" class="container-inline">'. str_replace('edit-submit','edit-submit-search',drupal_render($form)) .'</div>';
}
function
phptemplate_search_block_form($form) {
  return
'<div class="container-inline">'. str_replace('edit-submit','edit-submit-search',drupal_render($form)) .'</div>';
}
?>

Questa soluzione l'ho trovata ovviamente sul sito ufficiale di Drupal e precisamente a questo indirizzo (dove potrete trovare anche altri approcci per risolvere il problema): http://www.drupal.org/nodeg/111719"

__________________

------------------------
DevilHouse.org
------------------------


Condividi contenuti