Promozione articoli in home page "con scadenza"

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Promozione articoli in home page "con scadenza"

Buongiorno.
Sicuramente faccio qualche domanda in questo forum dimostrando solo di non conoscere lo strumento... Comunque...

Mi chiedevo se in Drupal sia previsto un automatismo con il quale articoli promossi in prima pagina possono scomparire dalla medesima in automatico "a scadenza".

Inoltere vorrei sapere se l'unico criterio che determina l'ordine di comparsa degli articoli in home page sia il criterio cronologico di inserimento. Se non esiste - quindi - un sistema di "pesi" (tipo quello delle voci di menu) oppure una operazione da fare sull'articolo per riportarlo in cima alla home page.

Grazie.
Massimo

Per la prima: installa il modulo scheduling, è ottimo!

Per la seconda: non lo so.

Quote:
oppure una operazione da fare sull'articolo per riportarlo in cima alla home page.
per quello c'è l'opzione " Fisso in cima alla lista" che combinato "Promosso in prima pagina" da l'effetto che probabilmente cerchi
Quote:
Inoltere vorrei sapere se l'unico criterio che determina l'ordine di comparsa degli articoli in homeg page sia il criterio cronologico di inserimento.
questo è il criterio di default (utilizzato da "Promosso in prima pagina"). Puoi modificare quest'opzione sovrascrivendo la funzione, oppure creare una vista (settando le opzioni a piacere). Altri metodi non li conosco

Sì, per la seconda domanda il metodo migliore e utilizzare Views. Tanto è un modulo che, prima o poi, per un motivo o per un altro, si installano praticamente tutti (vedrai che non ti servirà solo per cambiare l'ordine dell'homepage ;)).