Richiesta supporto per sito nacente

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Richiesta supporto per sito nacente

Ciao raga!
Sto mettendo in piedi un sito per un mio amico, sviluppato con drupal. Io non sono molto esperto, definendomi "smanettone" credo possiate inquadrarmi con precisione.

Vorrei pregarvi di dare un occhio al sito e se possibile segnalarmi le possibilità per migliorare o rendere più elegante (in senso lato e in senso stretto) il mio prodotto.

Per inciso, il mio lavoro si sta svolgendo a titolo di favore; quindi non è prevista retribuzione anche per i vostri consigli.

Vi ringrazio anticipatamente per in vostro aiuto!!
Grazie!

Intanto ti posso dire che il link al sito è sbagliato (prima dell'indirizzo giusto mette www.drupalitalia.org). Quindi il mio primo consiglio è di mettere a posto il link. ;)

Per il resto non saprei... vedo che stai usando un tema scaricato da drupal.org e non ne stai sviluppando uno tuo, per cui non saprei proprio che consiglio darti.
L'unico che forse mi sentirei di darti è di lavorare un po' con views in modo da fare l'indice di ogni sezione in modo tabellare. In questo modo secondo me potrebbe essere più facile trovare subito quello che si cerca e la grafica risulterebbe più ordinata. Ovviamente è un parere personale e niente più. A me piace molto l'ordine e l'indice di una sezione preferisco che abbia una grafica tabellare con titolo, data e cose del genere (insomma non nella visualizzazione tipo blog che è di default in drupal), però si tratta solo di un gusto personale e molte altre persone invece preferiscono la visione classica. Vedi tu come preferisci. ;)

Inoltre modificherei il logo con uno di qualità superiore. Così com'è, senza offesa, lo trovo parecchio bruttino (i bordi sono rovinatissimi). ;)

Ah, perfetto: grazie mille per i consigli DevilMaster!
Comincerò presto a lavorare con il logo. Però, non riesco a capire questo passo:

DevilMaster wrote:

L'unico che forse mi sentirei di darti è di lavorare un po' con views in modo da fare l'indice di ogni sezione in modo tabellare.

Cosa intendi per tabellare? Ho provato a cercare illuminazione osservando il sito che hai riportato nella firma, ma non ho trovato risposta.

Ti ripeto, è solo una questione di gusti e non è scritto da nessuna parte che debba essere fatto così, secondo me risulta semplicemente più chiaro.
Quello che intendo è questo:

La maggior parte dei siti quando si clicca su una categoria presenta la visualizzazione classica tipo blog (per intenderci quella che vedi nella home di drupaitalia o quella che vedi su www.devilhouse.org/devilab ).

Visto che chiedevi un consiglio per renderlo più "elegante" personalmente reputo che l'indice di una categoria sia più elegante (nonché più pratico) fatto in modo "tabellare". Per tabellare intendo una cosa tipo quella che vedi a questa pagina: www.devilhouse.org/devilab/category/letteratura/letteratura

Il concetto è simile a quello dei "contenuti recenti" del tracker di Drupal, ma, utilizzando Views, è possibile visualizzare i campi che si preferisce e renderli "ordinabili" tramite un click sull'intestazione della colonna per cui si intende ordinarli (per capirci, se clicchi sull'intestazione della colonna "titolo" gli articoli vengono ordinati per titolo, se clicchi su "autore" vengono ordinati per autore e così via).