Drupal 4.7 e menu

1 contenuto / 0 new
Anonimo (non verificato)
Ritratto di Anonimo
Drupal 4.7 e menu

Ciao, ho iniziato da poco a usare Drupal 4.6, e visto che devo preparare alcuni siti che dovranno essere pronti non necessariamente subito, ho pensato di partire direttamente con Drupal 4.7, anzichè dover migrare poi.

La mia necessità e di creare tre gruppi di utenti:

  • Anonimi
  • Autenticati
  • Editori

Ovviamente sarà presente anche il gruppo admin, ma questo non è un problema.
Ora una volta che creo i gruppi vorrei che Anionimi possano vedere solo un menu base, gli autenticati un menu base e un menu per gli autenticati, mentre gli editori dovrebbero vedere il menu degli anonimi, degli autenticati e un loro menu.
Per fare questo io farei così:
Creo 3 menu (Base, Autenticati, Editori), e scelgo a che grupo di utenti farli visualizzare tramite l'opzione "vedi blocco se codice PHP restituisce VERO".

Gli editori però a quasto punto devono mettere le pagine nel menu adatto (bella l'implementazione di menu_omt nella versione 4.7), ma tra i menu avranno automaticamente a disposizioni anche tutte le opzioni per il menu Navigazione (che io non voglio che vedano), posso nasconderglielo in qualche modo?
Vorrei anche che se scoprissero il link le persone non autenticate non vedano le pagine, per la vecchia versione (4.6) esistevano dei moduli, ma per la nuova c'è biogno ancora di fare tutto questo giro o posso evitare?

un'ultima opinione, voi come implementereste il tutto?

Grazie
Mavimo

PS: bel lavoro Drupal, fino a ora non avevo mai usato un CMS, ma mi creavo tutto il codice che mi serviva (ARGH!!!!!), ma con drupal mi trovo veramente bene!