vocabolario e 2 content type

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Drupalitaliano
Iscritto: 28 Giu 2009
Messaggi: 302
vocabolario e 2 content type

spero tanto possiate aiutarmi!!
ho creato un vocabolario e 2 tipi di contenuto che ho associato a questo stesso vocabolario. adesso tramite le viste mi gestisco i tags ma ho un problema, cioè quando clicco su un termine in fondo al nodo lui mi fa vedere la pagina del termine che contiene tutti i nodi di entrambi i content type mentre io vorrei che me li filtrasse a seconda del tipo di contenuto che sto vedendo.

Offline
Drupalitaliano
Iscritto: 9 Set 2009
Messaggi: 109

fammi capire hai creato 1 vocabolario e 2 tipi di contenuto. hai associato i tipi di contenuto al vocabolario. vuoi che quando vedi il tipo di contenuto 1 e clicchi sul termine ti visualizza la lista dei nodi di quel tipo di contenuto e associati a quel vocabolario?
se è cosi non saprei forse avrei creato 2 vocabolari identici per fare una cosa cosi, però poi sarebbe poco gestibile quando crei i nodi.
aspetta qualcuno piu esperto.

Ritratto di mavimo
Offline
UberAdmin
UberAdmin
Iscritto: 1 Gen 2007
Messaggi: 3277

Probabilmente la cosa più semplice da fare (ma non so se lo è veramente) è di usare le viste per fare l'override della pagina taxonomy/term e usare un ulteriore argument che indichi quale è uil tipo di contenuto da visualizzare, quindi se vedi:

li vedi filtrati. Poi nei rispettivi nodi fai puntare (efettuando l'alter dei links) i tags ad una pagina o all'altra.
Questa è la soluzione che mi pare più indolore, se rispetta le tue necessità puoi iniziare a lavorarci ed eventualmente poi chiedi sui problemi specifici che trovi.

azz
Offline
Drupalitaliano
Iscritto: 21 Gen 2010
Messaggi: 130

questa cosa servirebbe anche a me e ci sto provando a seguire il consiglio di mavimo.
in pratica non riesco a capire una cosa su cui mi sto bloccando:
ho creato la vista che mi filtra i nodi in base al contenuto che sto visualizzando, solo che non capisco come sostituire i tags (termini di taxonomy) con la views che ho creato.
devo modificare il node.tpl?
grazie

azz
Offline
Drupalitaliano
Iscritto: 21 Gen 2010
Messaggi: 130

ok non avevo letto bene il commento di mavimo, grazie di nuovo ho risolto.
però mi sono bloccato su un altro problemino:

come faccio a gestire la view a seconda del tipo di contenuto che ho cliccato?

cioè cliccando da story mi deve visualizzare i nodi "story" con quel termine associato ad esempio.

azz
Offline
Drupalitaliano
Iscritto: 21 Gen 2010
Messaggi: 130

no ho provato in mille modi e cosi non va bene purtroppo.
in pratica cosi andrei ad avere una view per ogni tipo di contenuto.
devo trovare il modo (sperando che esista) di fare in modo di avere una sola view e che questa dinamicamente a seconda dal tipo di contenuto da cui clicco mi visualizza la pagina giusta.