[Risolto] Customizzare Modulo Date

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Risolto] Customizzare Modulo Date

Ciao a tutti, uso Drupal da un mesetto e questo è il mio primo post qui su drupalitalia

Devo dire che mi trovo molto bene con Drupal, fino ad ora mi sono sempre arrangiato a scrivermi tutto il php da solo, dalla gestione utenti ai report dai database, e Drupal mi ha semplificato di molto la vita.
Infatti in un paio di settimane sono riuscito a mettere insieme una cosa che partendo da zero mi avrebbe impegnato parecchio tempo.
Si tratta di una piccola applicazione di prenotazione di strumenti per la ditta per cui lavoro.

Ho semplicemente creato un contenuto "Strumento" e una "Prenotazione" che ha un campo data (from e to) e un node reference a "Strumento"
Con Views vedo tutti i dati che mi interessano.
Utilizzando poi "Resources Conflict" riesco a gestire i conflitti tra le prenotazioni, tranne in un caso:
Quando l'inizio di una prenotazione coincide con la fine di un altra.

La prenotazione ha il campo data con granularità impostata al giorno, poiché lo strumento può essere prenotato esclusivamente per l'intera giornata, quindi l'utente inserisce la data di fine solo come giorno, ma viene salvata nel database, completa di ora, nella fattispecie 00:00, stesso succede per la data di inizio, di conseguenza per sovrapposizione Fine con Inizio, non si genera conflitto.

Volevo quindi far si che l'ora della data di fine venisse salvata nel database come 23:59, solo che non so quale punto andare a toccare del modulo date per dirgli di salvare in questo modo
Qualcuno può darmi una mano? (o suggerirmi un metodo più ortodosso?)

Simone

Ho modificato il modulo Resources_Conflict, modificando la quesry che faceva, piazzando dei <= e >= al posto dei semplici < e >

maggiori dettagli qui http://drupal.org/node/697120

Ottimo, grazie per la soluzione!

bookmark'd
;)