miromarchi

Ritratto di miromarchi
Descrizione: 

Sono un dottorando all'Università di Verona in antropologia. Mi interessa l'emergenza di auto-organizzazione nelle reti socio-economiche plurali (locali-globali), orientate alla sostenibilità sociale ed ambientale, e al paradigma dei beni comuni.

Ho sviluppato un sito internet/web app in drupal, http://www.retebuonvivere.org/, uno strumento per favorire l'auto-organizzazione dei tanti e diversi gruppi della società civile e dell'economia solidale di Verona.

Retebuonvivere è un grafo di collaborazione partecipato, che fornisce un'auto-rappresentazione della rete di collaborazioni che le organizzazioni intrattengono sulla base di specifici progetti. La visualizzazione è costruito con la libreria d3.js.

Il progetto open source si trova su https://github.com/retebuonvivere/retebuonvivere. Chi fosse interessato a collaborare per renderlo una vera e propria distribuzione drupal che possa essere utile ad altre reti locali, è il benvenuto!

Non sono un programmatore, anche se mi piace il mondo del software. Sono riuscito a creare retebuonvivere.org con la guida iniziale di goldenboy e grazie ai tanti contributi della comunità open source!

Cronologia

Iscritto da
9 anni 9 mesi