Spostare la left sidebar

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Spostare la left sidebar

Ciao a tutti sono un neofita di drupal, e stò cercando di imparare!!!!! vengo subito al mio problema, sto creando questo un sito e volevo sapere come poter spostare la left-sidebar un po' più a sinistra per allinearla al logo presente in testata; oppuere, viceversa, sposatare un po' a destra il logo.
Insomma vorrei che fossero allineati sul lato sinistro così come avviene in automatico a destra; è possibile?io ho provato a modificare qualche valore nel css ma non ho notato alcuna modifica.
Grazie!!!

Drupal Version:

probabilmente non vedi cambiamenti perché devi andare in /admin/settings/performance e disattivare "ottimizza i file css" a questo punto ti avrà caricato le modifiche nel css e puoi riattivare la funzione.
L'ottimizzatore di css serve per consentire a browser come Internet Explorer, che non riescono a leggere troppi css in una pagina, di interpretare correttamente la grafica creando un unico file css. Ti consiglio di attivare sempre questa funzione, ma ricordati di controllare che sia disattivata quando vuoi fare dei cambiamenti alla grafica. ;)

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

ok grazie mille per il consiglio in effetti disattivando la funzione riesco a vedere le modifiche effettuate al CSS, ma ho ancora un problemino che non sono riuscita a risolvere: pur inserendo la stessa larghezza ovunque a sinistra non riesco ad allineare il logo con tutto il resto sotto, sai dirmi quale valore devo settare?
Grazie mille

secondo me il tuo problema sta nel fatto che l'immagine della testata non si trova nell'header ma come sfondo nel body. Se per il fatto che non sono allineati ti riferisci allo scalino che c'è tra l'header e la sidebar di sinistra, allora prova a mettere l'immagine nell'header e non nel body. Ehm... non so se mi sono spiegato bene, ho ripetuto troppe volte header e body :P
Se non è questo il problema, prova ad allegare un'immagine di come vorresti che fosse ;)

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

hai capito perfettamente qual era il problema....in effetti spostando l'immagine nell'header risulta tutto perfettamente allineato......ti ringrazio ancora per i suggerimenti che mi hai dato