Linux Day Torino 2007: Drupal VS Joomla, aggiornamenti


Avevo già accennato ad un possibile confronto Drupal vs Joomla!, che si sarebbe potuto tenere al Linux Day 2007 di Torino. Ebbene, è tutto confermato, anche Joomla.it segnala l'evento e la cosa si preannuncia interessante :P

L'ora non è ancora certa, ma il confronto si terrà nel pomeriggio, eventuali dettagli sul blog del Linux Day Torino oppure sul sito ufficiale.

EDIT: confermate le ore del linux day
Talk su Drupal: 15.00
Talk su Plone3 (per gli interessati, ore 14.00)

Tutto il programma su Barberaware.

Dai che i drupaliani avranno

Dai che i drupaliani avranno già un "tondo" vantaggio ;)

ah...ma il confronto è del tipo fisico? si fa a botte? :D

Saluti
BES

Io spero di no Per il

Io spero di no :D Per il "tondo" sarà una piccola sorpresa :DD

Confermate quasi

Confermate quasi definitivamente le ore per i talk. Ore 15 per il talk su Drupal.
http://sgo.barberaware.org/webroot/maps/view/LinuxDay2007Torino

Onde permettere al pubblico di orientarsi tra le numerose aree ed i numerosi spunti offerti dai frenetici volontari, sara’ predisposta in posizione strategica (probabilmente all’altezza dell’ingresso primario di Cascina Roccafranca) una bacheca che riporti tutte le informazioni su orari e luoghi, in modo da permettere a tutti di avere sott’occhio gli eventi preventivamente annunciati e non.

Ragazzi, Ieri la giornata è

Ragazzi,

Ieri la giornata è stata fantastica, le persone al talk erano molte ed ha fatto molto piacere!!!
Il talk è andato liscio sotto la guida di Psico che con amore ha esposto le pricipali features di drupal.

Il confronto era fissato alle 17.00 ma poi rinviato alle 17.30 in una nuova aula, il confronto è partito con una nostra minoranza eravamo solo in 3 (:-( ci avete abbandonato??) ma il clima era sereno, in realtà loro non conoscevano drupal e noi non conescavo molto Joomala, il confronto è stato interessante.

A voi come è sembrata la giornata??

Ciao

PURTROPPO non sono riusito

PURTROPPO non sono riusito ad esserci, quando si riuscirà ad organizzare un DrupalCamp? O magari un CMSCamp, con tutti i principali CMS che partecipano, magari con aule differenti per corsi introduttivi, interventi specialistici, ... per la location potrei chiedere alla mia scuola se mette a disposizione spazi (è un pò fuori mano, ma in mancanza di altro)...

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

L'idea del DrupalCamp non

L'idea del DrupalCamp non sarebbe affatto male. Da bravo blogger, ho partecipato a ben due BarCamp, nella mia zona, quello a mestre e quello a treviso, se siamo a sufficienza, si potrebbe organizzare davvero.

Basterebbe vedere dove sono stati organizzati i vari BarCamp e chiedere. Sembra che ci siano parecchie aziende/istituzioni che diano la loro disponibilità per ospitare incontri del genere.

Grazie a Uccio, Ainur e

Grazie a Uccio, Ainur e jtheo per la loro presenza e al cameraman mjs2020 che ha filmato i due talk! la giornata è stata interessante, anche se il livello tecnico medio dei presenti non era altissimo. Per curiosità ho chiesto chi aveva usato in passato Joomla (tra la trentina di persone presenti nell'aula) e hanno alzato la mano 3 o 4 persone :)

Parlando invece del *Camp, un CMSCamp sarebbe molto più attrattivo a livello del pubblico, sarebbero possibili confronti, discussioni, anche con CMS commerciali. Insomma, avremmo un pubblico più vasto. Un DrupalCamp, sebbene i registrati a Drupal ITalia siano quasi 3000, non credo attirerebbe un grande pubblico, ma sicuramente permetterebbe un ampio scambio di conoscenza, e un numero di talk di livello tecnico variabile, da quelli per i niubbi (cosa posso fare con Drupal?) a quelli più tecnici (costruzione di un modulo X...).

Sarà da vedere, e l'ago della bilancia credo che sarà la conseguenza di quante persone vorranno collaborare attivamente alla gestione ed organizzazione del *Camp.

Qualche foto dai ragazzi di
Alla fine chi ha vinto il

Alla fine chi ha vinto il confronto?

Hemm.. un confronto non è

Hemm.. un confronto non è una gara :)
Comunque vince Drupal :):):):)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Per vedere i testg ed i

Per vedere i test ed i risultati?
Dal video?