Modificare la form dei commenti

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modificare la form dei commenti

Utilizzo drupal 6.
Premesso che trovare alcuni termini in "traduci interfaccia" è quasi impossibile.. volevo chiedere come posso fare per modificare alcune diciture nella form di inserimento commenti o sulle pagine predisposte ai commenti.
Nella form di inserimento commenti sono riuscito a cambiare per esempio il termine "commento" andando nel file comment.module ed in particolare in

$form['comment_filter']['comment'] = array(
    '#type' => 'textarea',
    '#title' => t('comment'),
    '#rows' => 15,
    '#default_value' => $default,
    '#required' => TRUE,
  );

del modulo comment modificando '#title' => t('comment').
Non trovo però il codice relativo alla modifica per esempio della dicitura "oggetto" o "Rispondi" che non corrisponde a "reply" -> "rispondi" che si trova su una pagina su cui si possa eseguire un commento. Su quest'ultima invece vorrei modificare il termine "Commenti" che si trova appunto su ogni pagina predisposta ai commenti dopo averne inserito uno.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipatamente per eventuali collaborazioni.

Io fossi in te andrei in modules\comment\translations e editerei le stringhe msgstr dei file .po presenti nella cartella. Ti spiego: se cambi '#title' => t('comment'), non trovi più il msgid corrispondente nel file .po si perchè t() è una funzione che si preoccupa di tradurre le stringhe che in drupal nel codice sono tutte in inglese lingua predefinita.

Quindi se cambi con t("mio commento"); ti apparirà in qualsiasi lingua selezionata - mio commento -

Te capì?

Questa si che è una buona notizia : finalmente mi vendico di tutti gli anglofonici, i russini e i cinesini rompini:
glieli faccio tutti cosi .. e li costringo a "impararsi" l'italiano.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Ciao danzisiweb,
sono andato a finire su sul file comment.module perchè già avevo visto tutto modules-comment.it.po di translation ma senza trovare la voce apposita. Ti spiego meglio, creata una pagina qualsiasi e predisposta per inseririci eventuali commenti, una volta che l'utente ne inserisce uno, viene fuori la dicitura "Commenti" e sotto gli eventuali commenti inseriti, dicitura che vorrei modificare ma che non trovo nei files sopra menzionati.. è possibile ?
Così come non si trova in modules-comment.it.po la dicitura "oggetto" e "Rispondi" che si trovano nella form di inserimento commenti.
Te capì ? :)
Grazie

Ciao a tutti, tenete conto che la ricerca delle stringhe da tradurre tramite la pagina tuosito/admin/build/translate/search é case sensitive, bisogna inserire la stringa esattamente come la vedi, rispettando maiuscole e minuscole. In alternativa puoi provare il modulo string overrides (http://drupal.org/project/stringoverrides)

In general.it.po trovi:

#: modules/comment/comment.module:198; modules/trigger/trigger.module:67; themes/garland/template.php:48
msgid "Comments"
msgstr "Commenti"
#: modules/forum/forum.module:305; modules/contact/contact.pages.inc:187,55; modules/comment/comment.module:1362; modules/comment/comment.admin.inc:54; modules/system/system.module:1595; modules/user/user.admin.inc:257,277,297,317,342,367,392
msgid "Subject"
msgstr "Oggetto"

In modules-comment.it.po trovi
#: modules/comment/comment.pages.inc:102
msgid "Reply"
msgstr "Rispondi"

Ho i file di traduzioni dal sito ufficiale http://localize.drupal.org/translate/languages/it su un D 6.19

CIAO

Ti ringrazio, sempre disponibile.
Alcuni files li avevo trovati, mi sono accorto tra l'altro che essendo case sensitive "traduci interfaccia", alcune diciture come "Comments" non riuscivo a trovarle perchè scrivevo semplicemente "comments"... capita! :)