Creare sito ecommerce con drupal o joomla?

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creare sito ecommerce con drupal o joomla?

salve a tutti ragazzi, vi chiedo un parere, di recente ho creato un negozio di ecommerce per la vendita di strumenti musicali online, purtroppo con joomla non mi trovo tanto bene dato che nascono spesso dei problemi di incompatibilità e altri problemi, mi sembra più stabile wordpress, però ho sentito dire che drupal è il più professionale. Esiste qualche modulo per Drupal per creare un sito come quello prima elencato?

Drupal Version:

Ciao,
ti lasci due link di moduli: ti consiglio una attenta lettura:)
http://drupal.org/project/commerce
http://drupal.org/project/commerce_kickstart (forse questa potrebbe essere una buona soluzione)

Salve Grignacarbo,

Il mio consiglio è di utilizzare Joomla, se si tratta di un sito non molto esteso. Per i problemi di incompatibilità dipende da che estensione usi e la preparazione del tecnico che segue il tuo sito, personalmente, utilizzando virtuemart ne ho sempre trovati di risolvibili.
Se il sito ha molti prodotti sono daccordo, Joomla non basta.

Dai 100-150 prodotti in su, ti consiglio un CMS fatto apposta per gli ecommerce: Magento. Ha tutte le opzioni per personalizzare il negozio, inoltre trovi molti template free e non su misura e responsive.

La mia esperienza con Drupal 7 non è stata delle migliori, se qualcuno conosce bene l'argomento accetto consigli ;)

Diciamo che con Drupal, essendo molto personalizzabile, non hai la pappa pronta e bisogna imparare ad usarlo per bene se vuoi dei buoni risultati.

Concordo con i pareri dei colleghi sopra: ovvio che la realizzazione di un buon ecommerce dipende dalla preparazione del programmatore..l'ecommerce di Drupal inoltre come detto da Krima non permette di avere già un sito pronto all'uso e configurato a dovere, si avvicina di più il CommerceKickstart che ti ho elencato (secondo link) sul mio post precedente, ma anche li ha sicuramente bisogno di ritocchi e altro..

Se il sito di ecommerce lo devi realizzare da solo, quindi senza interventi esterni, allora forse ti consiglio di cercarti qualche prodotto che offra un ecommerce già fatto e configurato, ma che al momento non so indirizzarti; o anche qualche azienda che con un abbonamento mensile ti dia già tutto pronto in un unica soluzione..