Sviluppo WebApp Database

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Sviluppo WebApp Database

Buongiorno, mi scuso in anteprima per la mia ignoranza in materia ma avrei un quesito da porre.
Nell'azienda in cui lavoro mi è stato chiesto di realizzare una webapp che tramite linguaggio sql interroghi un database e i vari dipendenti tramite accesso ristretto possano inserire dati oppure andarseli a cercare.
Ora l'app dovrebbe leggere dal database tutte le mansioni disponibili da fare in giornata e quando il dipendente finisce la sua giornata di lavoro possa inserire quante ore ha fatto in un determinato cantiere, cosa ha fatto, se ha fatto lavori straordinari ecc ecc...
Poi mi serve che si possano fare dei calcoli e poi stamparli con un report: ad esempio le ore totali che un dipendente ha lavorato in un determinato cantiere ecc.

Ora se dovessi programmarla solo per pc ad esempio con c# non avrei problemi, però la mia azienda utilizza drupal(credo versione 7 ma nn so come fare per vederlo) come cms e vuole questa app sul proprio sito così che anche se un dipendente è in trasferta può comunque accedervi anche da mobile.

Prima domanda: è fattibile con drupal? (NB: non ho mai lavorato con drupal ma quello si impara)
Seconda domanda: se si come dovrei fare teoricamente?

Ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicare alla mia richiesta.

Drupal Version:

Ciao, la cosa è fattibilissima. Ti serve il modulo Services per la gestione delle chiamate REST e direi il modulo oAuth per l'autenticazione; poi hai già quasi tutto quello che ti serve.

Quello che mi chiedo è se veramente ti serve una app oppure ti basta una sezione del sito dove fare tutte queste cose anche in mobilità.

Comunque se vi serve un freelancer che vi dia una mano nello sviluppo fammi sapere.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

con drupalgap ti crei l'app del sito
https://www.drupal.org/project/drupalgap