Problema visualizzazione Lightbox2 su Internet Explorer

42 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problema visualizzazione Lightbox2 su Internet Explorer

Ciao a tutti,

da poco ho aggiornato il sito www.farisardegna.it in Drupal 6 introducendo il modulo lightbox2 per le immagini. Il modulo funziona correttamente col browser Firefox mentre non funziona con Explorer. Qualcuno ha riscontrato analogo problema?
Grazie dell'attenzione, saluti Andrea

Benvenuto utzeri, complimenti per il sito...

Si, posso confirmare il problema. Windows XP Home, IE8. Errore:

Dettagli errore pagina Web
Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; GTB6.4; .NET CLR 2.0.50727; eSobiSubscriber 2.0.4.16; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
Timestamp: Thu, 18 Mar 2010 17:59:41 UTC
Messaggio: Valore della proprietà non valido.
Linea: 183
Carattere: 5
Codice: 0
URI: http://www.farisardegna.it/sites/all/modules/lightbox2/js/lightbox.js?u
...

Poi, per me, l'errore descritto non c'è. E ovviamente funziona su Firefox...

Anch'io uso Lightbox, ma da me funziona. Stiamo usando la stessa versione. L'unica differenza e che mentre io carico il file lightbox.js nel header, tu lo fai nel footer. Non dovrebbe cambiare molto, ma conosciendo IE... Prova metterlo nel header.

HTH

John

Più imparo, più dubito.

Ho avuto lo stesso identico problema e ho risolto disinstallando e reinstallando il modulo Lightbox2.
L'errore è cominciato dopo aver abilitato l'opzione "Use lightbox2 lite" ed è rimasto anche dopo averla disabilitata.

Ciao!
Anch'io ho lo stesso problema ma installando e disinstallando il modulo non ho risolto. Per Verona: non so esattamente dove devo controllare per vedere dove carico il file..potresti spiegarmi un pò? grazie per la pazienza!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Vai in admin/settings/lightbox2/general
Sotto la voce 'Impostazioni avanzate' (ultima nella lista) seleziona 'Location of Javascript:' Intestazione o Pié di pagina.

Più imparo, più dubito.

wow Verona, che velocità!
Provato ma purtroppo non cambia nulla. Grazie mille comunque! SE ci sono altre idee... io provo a cercare ancora!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Ho provato a fare un pò di ricerche ma nulla, non trovo nulla che possa aiutare. Ho visto anche che sul sito sopra citato il problema in IE non è stato risolto.
Per maggiori specifiche: uso Garland, nessuna modifica sostanziale nei css, il modulo funziona benissimo su FF, Chrome e Opera ma non su IE: praticamente le immagini me le carica su un'altra pagina a dimensione originale. Qualcuno ha qualche idea in proposito? non mi sembra neanche un problema di stile, non è che si vede male ma il modulo con IE sembra proprio non funzionare!
qui il link al mio sito: http://sinetempore.org

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Mantengo vivo, se posso, questo post sperando che qualcuno abbia trovato una risoluzione alla visualizzazione di immagini con lightbox2 su IE. Ho fatto prove su più versioni di IE ma alla fine è chiaro che c'è il problema riportato da Verona sopra, le pagine vengono visualizzate da IE con errore causa "modules/lightbox2/js/lightbox.js?u".
Ho cercato su drupal.org ma su alcuni post i suggerimenti finali concludono addirittura dicendo di provare altri moduli.
Ci sono idee a proposito? Dico, a parte quelle che nascono pensando a questo browser...!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Ciao Enrico,
Ho provato con Windows XP, IE8 e Microsoft Developer Toolbar, senza grandi esiti. L'errore c'è ed è consistente (che è una buona cosa). Non succede in FireFox 3.6 stessa SO.

L'errore in realtà è causato dal fatto che lightbox non è riuscito a creare il suo <div id="lightbox"> magico in fondo alla pagina. Ma non ho ben capito il perchè. In FF c'è anche un altro <div id="overlay"> magico che viene prima, ma non ho capito chi lo crea. Mancano entrambi in IE, ed il slideshow (a sx sotto l'intestazione) non va. Forse sono cose collegati.

E' possibile che ci sia conflitto con altri moduli/Javascript. C'è per esempio un omipresente blocco slideshowCS-0. Puoi modificare questo blocco così che non appare sulle pagine gallerie in modo di testare se c'è un interferenza? Cioè metti per il blocco 'Tutte le pagine ecetto:' e scrivi image-galleries/*

John

Più imparo, più dubito.

Grazie John. Faccio di più: lo tolgo del tutto per ora e provo a vedere se è quello, anche se dubito, perchè il problema in realtà si ripresenta anche su un altro sito che sto gestendo ma di cui non ho pubblicato il link qui perchè ha immagini che ho impostato come visibili solo agli utenti registrati (per privacy). Lì non c'è slideshow.
Comunque ora provo!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

E posto immediatamente la risposta: no. Ho tolto slideshow ma non cambia nulla, il browser mi segnala sempre l'errore. Ho fatto una controprova sull'altro sito ma il modulo slideshow non è neanche installato, quindi si potrebbe escludere penso, no?
@John: perchè dici che è "buona cosa" se l'errore è consistente?

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Peccato. Comunque la strada del 'isolamento' del problema aiuta (anche al costo di creare un sito in locale solo con lightbox). Ripeto, anch'io uso il modulo lightbox (ma senza altri moduli di peso JavaScript) e funziona alla grande: IE6/7/8.

E' "cosa buona" proprio perchè cosistente. Ho avuto a che fare con problemi che si apparivano solo dopo 10 o 20 o 100 esecuzioni. O magari problemi di logic race nei sistemi multithreading.
Qui il problema è abbastanza 'solida' - non è che sparisce o appare ogni tanto in tanto...
Come diceva la mia nonna "Non c'è male che non può peggiorarsi" (Nawt's as bad as can't get worse), che era l'ottimista della famiglia.

Se stiamo usando lo stesso OS (Win XP/7), stesso browser (IE7/8) e stesso Drupal (6.16), dobbiamo capire cos'è di diverso nei nostri setup. Suggererei di creare un sandbox con solo lightbox e qualche foto, per vedere se un problema di interferenza - o un campo di Murphy...

Più imparo, più dubito.

Sistema operativo, browser e e drupal sono gli stessi... per creare un sandbox cosa intendi? mettere su un sito con solo immagini e lightbox? potrei provare in locale....!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Si, un sandbox è semplicemente un sito in locale dove possiamo 'giocare'. Cioè:

  1. Replicare il problema nel modo più semplice
  2. Isolare il problema
  3. Trovare la soluzione

Viene anche usato per testare moduli, o provare soluzioni diverse - senza influire sui siti 'in produzione'. E' normale avere più di un sandbox, secondo l'esegenza.

John

Più imparo, più dubito.

ok, fatto un bel test con un sito prova e ovviamente funziona. Lightbox2 si vede con IE e FF.
Ora... temendo di dover disinstallare uno per uno i moduli per provare quale non va (e sentendomi male solo all'idea) non è che per caso qualcuno saprebbe suggerirmi almeno una indicizione di massima? un orientamento?

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Quindi hai un sandbox con drupal e lightbox, giusto? Io non toglierei dal sito, ma aggiungerei nel sandbox. Devi concentrarti solo sui moduli che aggiungono alla loro volta altri files JavaScript. Dal tuo sito sembra che ci siano solotre; slideshowcs (che sembra già stato escluso) google_analytics, e simplenews_scheduler. Poi c'è il JS di ShinyStat..

Più imparo, più dubito.

John, veramente gentile. Ho fatto le prove, nel sandbox ho inserito i moduli sopracitati (slideshowcs, google_analytics, simplenews_scheduler, il js di ShinyStat ) ma lightbox2 continua a funzionare. ho fatto la CONTROprova sul sito http://sinetempore.org e ho tolto i suddetti moduli, ma ancora non funziona (nella barra in basso quando carica dice ancora "errori di visualizzazione nella pagina"). SOno sicuro che sto sbagliando qualcosa ma non ne trovo il bandolo...!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Ok. Voglio premettere che di "codice" me ne intendo assai poco, quindi posso dire fesserie... ma controllando le sorgenti dei siti in questione (il mio, quello di prova e quello citato all'inizio di questo post ci sono delle somiglianze:
su quelli "incriminati" (ovvero quelli in cui non funziona lightbox2) c'è questo codice:

<script type="text/javascript">
<!--//--><![CDATA[//><!--
jQuery.extend(Drupal.settings, { "basePath": "/", "lightbox2": { "rtl": "0", "file_path": "/(\\w\\w/)sites/default/files", "default_image": "/modules/lightbox2/images/brokenimage.jpg", "border_size": 0, "font_color": "", "box_color": "", "top_position": "", "overlay_opacity": "0.8", "overlay_color": "000", "disable_close_click": 1, "resize_sequence": 0, "resize_speed": 0, "fade_in_speed": 0, "slide_down_speed": 0, "use_alt_layout": 1, "disable_resize": 0, "disable_zoom": 0, "force_show_nav": 0, "loop_items": 1, "node_link_text": "", "node_link_target": 0, "image_count": "", "video_count": "", "page_count": "", "lite_press_x_close": "press \x3ca href="#" onclick="hideLightbox(); return FALSE;"\x3e\x3ckbd\x3ex\x3c/kbd\x3e\x3c/a\x3e to close", "download_link_text": "", "enable_login": false, "enable_contact": false, "keys_close": "c x 27", "keys_previous": "p 37", "keys_next": "n 39", "keys_zoom": "z", "keys_play_pause": "32", "display_image_size": "", "image_node_sizes": "(\\.thumbnail)", "trigger_lightbox_classes": "", "trigger_lightbox_group_classes": "", "trigger_slideshow_classes": "img.inline,img.ImageFrame_image,img.ImageFrame_none,img.image-img_assist_custom,img.thumbnail, img.image-thumbnail", "trigger_lightframe_classes": "", "trigger_lightframe_group_classes": "", "custom_class_handler": "lightshow", "custom_trigger_classes": "", "disable_for_gallery_lists": 1, "disable_for_acidfree_gallery_lists": true, "enable_acidfree_videos": true, "slideshow_interval": 5000, "slideshow_automatic_start": 1, "slideshow_automatic_exit": 1, "show_play_pause": 1, "pause_on_next_click": 0, "pause_on_previous_click": true, "loop_slides": 0, "iframe_width": 600, "iframe_height": 400, "iframe_border": 1, "enable_video": 0 } });
//--><!]]>
</script>

dove all'inizio è presente un (credo) commento <!--//--><![CDATA[//><!-- che sul sito prova (dove lightbox2 funziona) non c'è.
Potrebbe dipendere da questo? Se non sbaglio internet explorer legge e applica i commenti (cosa che gli altri browser non fanno, giusto?). Sperando che quanti di voi se ne intendono veramente di programmazione non svengano alla lettura di queste mie supposizioni da neofita(e per questo mi scuso ancora), chiedo: se dipende da ciò, dove devo andare a modificare il codice?

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Hmm. Stai faccendo tutte le mosse giuste, ma non stiamo venendo a capo.

Quando dici "continua a funzionare" stai provando il sandbox con IE? Puoi farlo con un altro PC impostando un IP interno fisso per il PC Ubuntu tramite il tuo router, e aggiornando hosts sul PC Windows usando l'IP del sandbox.

Vedo che hai un server dedicato su Aruba (un hosting che mi spira fiducia quanto i titoli di stato greca), mi domando se è un problema con i file JS. A questo punto proverei a copiare il contenuto del modulo in sandbox di lightbox su server, poi cancellare i cache di Drupal e del browser IE (non si sa mai)... Si ho visto che cancelli il cache Drupal.

Qualcosa è comunque cambiato. Vedo adesso che il <div id="lightbox"> viene creato - prima non succedeva.

P.S. Aggiungi Internet Explorer Developer Toolbar a IE - ogni aiuto, er, aiuta...

Più imparo, più dubito.

Buon idea, ma niente premio...

enrik4drupal wrote:
Ok. Voglio premettere che di "codice" me ne intendo assai poco, quindi posso dire fesserie... ma controllando le sorgenti dei siti in questione (il mio, quello di prova e quello citato all'inizio di questo post ci sono delle somiglianze:
su quelli "incriminati" (ovvero quelli in cui non funziona lightbox2) c'è questo codice:
<script type="text/javascript">
<!--//--><![CDATA[//><!-- ETC ETC //--><!]]>
</script>

dove all'inizio è presente un (credo) commento <!--//--><![CDATA[//><!-- che sul sito prova (dove lightbox2 funziona) non c'è.
Potrebbe dipendere da questo? Se non sbaglio internet explorer legge e applica i commenti (cosa che gli altri browser non fanno, giusto?). Sperando che quanti di voi se ne intendono veramente di programmazione non svengano alla lettura di queste mie supposizioni da neofita(e per questo mi scuso ancora), chiedo: se dipende da ciò, dove devo andare a modificare il codice?

Non credo. Questo è una struttura di dati creati da Drupal per JS. Contiene gli parametri (per lo più) che trovi in admin/settings/lightbox2/general 'Impostazioni JavaScript', per esempio 'Skin settings'.

Questo però ci dovrebb'essere anche sul sito di prova - quindi il premio ti lo do lo stesso ;-) Sarà sufficiente cambiare qualche valore di default che questo appare. Meglio che ci sia, così siamo 'uguale', magari fa apparire il problema (ma non credo)...

Più imparo, più dubito.

Peccato per il premio, sembrava una genialata... va bè!
Ho settato i due siti (in locale e quello che vedi) nelle configurazioni di lightbox2 con gli stessi settaggi ma ovviamente non cambia nulla e nel codice continua ad esserci la differenza sopra notata.

Quote:
Quando dici "continua a funzionare" stai provando il sandbox con IE? Puoi farlo con un altro PC impostando un IP interno fisso per il PC Ubuntu tramite il tuo router, e aggiornando hosts sul PC Windows usando l'IP del sandbox.

sì, controllo il sito tramite IE e funziona (nel senso che lightbox funziona e apre le immagini tramite la modalità che vedo con FF o altri). Non ho capito cosa devo vedere con gli altri computer, io uso XAMPP in locale per i siti, i pc che ho in casa sono già settati con IP fissi e usano tutti winXP.

Passione per Drupal
http://retialternative.it

No, no, il premio è stato dato...

enrik4drupal wrote:
Peccato per il premio, sembrava una genialata... va bè!
Ho settato i due siti (in locale e quello che vedi) nelle configurazioni di lightbox2 con gli stessi settaggi ma ovviamente non cambia nulla e nel codice continua ad esserci la differenza sopra notata.

Adesso spero che ci sia anche quel <script> con character data section <[CDATA[...]]>

enrik4drupal wrote:
sì, controllo il sito tramite IE e funziona (nel senso che lightbox funziona e apre le immagini tramite la modalità che vedo con FF o altri). Non ho capito cosa devo vedere con gli altri computer, io uso XAMPP in locale per i siti, i pc che ho in casa sono già settati con IP fissi e usano tutti winXP.

Niente, Enrico, mi ero confuso con un altro problema (http://www.drupalitalia.org/node/10016) dove sta usando Ubuntu in locale. Capita qualche volta...

Ho notato che sia tu che utzeri avete siti su Aruba. Anch'io (espressamente voluto dal cliente) ho un sito su Aruba con Lightbox, che però funziona. Ma con i numerosi problemi che mi ha dato (e continua a dare) penso che sovrascrivere il modulo su server vale la pena provare...

Più imparo, più dubito.

Quote:
Adesso spero che ci sia anche quel con character data section <[CDATA[...]]>

ovviamente no!

Quote:
penso che sovrascrivere il modulo su server vale la pena provare...

Intendi caricare il modulo sul sito via ftp? (e qui si dimostra l'ignoranza mia) non mi è chiaro cosa intendi. Avevo pensato, se può essere un problema di server, di portarmi tutto il sito in locale e provarlo da qui: se funziona è un chiaro segno di server che da problemi...
Chissà se qualcuno oltre a me ha avuto questo problema e ha trovato una soluzione! Quello che mi fa impazzire di più è che tutto questo diventar scemi per l'amico IE...!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Mah...

enrik4drupal wrote:
Quote:
Adesso spero che ci sia anche quel <script> con character data section <[CDATA[...]]>

ovviamente no!

Il codice del modulo mi dice di si! Ci deve apparire quel <script>
enrik4drupal wrote:
Quote:
penso che sovrascrivere il modulo su server vale la pena provare...

Intendi caricare il modulo sul sito via ftp? (e qui si dimostra l'ignoranza mia) non mi è chiaro cosa intendi. Avevo pensato, se può essere un problema di server, di portarmi tutto il sito in locale e provarlo da qui: se funziona è un chiaro segno di server che da problemi...
Chissà se qualcuno oltre a me ha avuto questo problema e ha trovato una soluzione! Quello che mi fa impazzire di più è che tutto questo diventar scemi per l'amico IE...!

Allora portare il sito in locale per sperimentare è un'ottima idea, ma devi stare attento perchè se gli utenti aggiungono dati sul sito, quel tuo sito in locale non puoi portare indietro - pena la perdita dei dati degli utenti inseriti.

Il mio idea di trasferire in ftp il modulo da locale su server è "sputare al vento" - forse risolve il problema e forse no - ma costa poco per tentare!

L'amico IE è abbastanza solida come motore JavaScript (per piccole quantità di solidità) e quando esplori il "box modelling" del browser e CSS che le cose vanno a rotolli...

Più imparo, più dubito.

Riassumo le cose fatte fino ad ora:
- dal sito sinetempore.org sono stati tolti i moduli suggeriti da Verona ma nonostante questo in IE il sito continua a riportare questo errore

Dettagli errore pagina Web
Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 1.0.3705; .NET CLR 1.1.4322; Media Center PC 4.0; InfoPath.1; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
Timestamp: Tue, 4 May 2010 12:00:35 UTC
Messaggio: Valore della proprietà non valido.
Linea: 184
Carattere: 5
Codice: 0
URI: http://www.sinetempore.org/modules/lightbox2/js/lightbox.js?I
[/codefilt...

- ho portato il sito in locale (uso xampp) copiando anche il DB e qui lo stesso il sito, con IE, mi dà gli stessi errori di visualizzazione. Ergo credo che il server ospitante non influisca sul problema (deduzione corretta?)

- ho creato un sandbox, un sito prova in locale utilizzando lo stesso modulo di lighbox2 e installando anche i sopracitati moduli suggeriti da Verona ma nulla, qui lightbox2 funziona benissimo anche su IE.

Credo di non aver dimenticato nulla. A questo punto le seguenti soluzioni mi vengono in mente:
- continuare a sbattersi la testa per cercare una soluzione (che non mi dispiacerebbe, sono piuttosto ostinato di carattere e l'idea di mollare non mi piace molto)
- integrare il sito con un messaggio che dica (come fanno con crome su google) "hey, hai mai provato l'esperienza di un browser che funziona?" con link a firefox (scusate, questa è solo ironia da stanchezza. Forse fuoriluogo, perdonatemi!)
- cercare un modulo nuovo per la visualizzazione di gallerie (vengo da thickbox, non mi piaceva molto e shadowbox non mi funzionava. Se ci fossero alternative le vedrei volentieri, non sono particolarmente affezionato a lightbox2 (anche se ammetto che la visualizzazione è MOLTO interessante e su FF funziona esattamente come voglio io).

suggerimenti?

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Fai un Diff delle due db. Toad è un ottimo tool per questi cose.
Chiaro che probabilmente ti manca dei nodi, viste, ecc, ma forse il problema sta in qualche variable...

Più imparo, più dubito.

Mi trovo un pò in difficoltà ad usare il tool suggerito, devo un pò capire come funziona. Cosa dovrei ottenere?

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Sto ancora "sputtando al vento". Il percorso sarà lungo. Stavo pensando che (ignorando il fatto che il sandbox non ha i nodi del sito) ci sarà qualche parametro diverso fra le due che permette Lightbox di funzionare o no. Con Toad puoi vedere la diff di due tabelle. Forse cosi scopri qualcosa di utile magari nella tabella variables...

Più imparo, più dubito.

Avevo intuito che la cosa fosse lunga. Oggi ho dato un occhio al modulo shadowbox, giusto per...
Appena ho dimestichezza con il Toad faccio il confronto... ma dell'errore segnalato da IE non si viene aiutati in nessun modo?

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Ciao, la butto quì, anche se mi sembra che il problema non sia di facile soluzione (l' unica è, conoscendolo bene, e non è il mio caso, utilizzare Developper Toolbar (Strumenti di Sviluppo)); avete provato ad inserire rel="lightbox" prima dell' href di una immagine ?.
Ciao.

Ciao Giovanni, grazie per la risposta. la parte "Automatic image handling" di lightbox2 dovrebbe in teoria attribuire alle immagini inserite la proprietà di lightbox2, giusto? Se non ho capito male ciò che dici sarebbe necessario inserire quell'attributo ad ogni immagine, ma le immagini non le inserisco solo io come webmaster ma anche l'utenza registrata... quindi la mole di lavoro sarebbe significativa.
O ho male interpretato quello che hai scritto? Scusa ma la mia cultura zoppica...!
COn gli strumenti di sviluppo di IE mi dice "eval code, riga 1 carattere 13287 ovvero

if(set)d[f]=c;return *d[f]},trim:function(a){return(a||"").replace(/^\s+|\s+$/g,"")}
ovviamente questa è una riga del lunghissimo codice che c'è(il segno viene messo dove c'è l'asterisco)!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Continuo ad essere in difficoltà con il tool di confronto dei db. Sta di fatto che comunque penso sia veramente un problema del MIO sito, qualcosa interferisce sul funzionamento di Lightbox2. Sono però molto in difficoltà a capire che cosa...!
una piccola illuminazione please...!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Buona notizie, ho trovato il problema - la cattiva notizie è che ho messo due ore, quindi devi soffrire una luuuunga spiegazione ;-)

Strano quanto può sembrare non è un problema JavaScript, ma di configurazione del modulo Lightbox...

enrik4drupal wrote:
Con gli strumenti di sviluppo di IE mi dice "eval code, riga 1 carattere 13287 ovvero
if(set)d[f]=c;return d[f]},trim:function(a){return(a||"").replace(/^\s+|\s+$/g,"")}

Giusto, e qui che la bomba scopia, ma viene inescato altrove. Questo codice non è altro che jQuery versione packed, che purtroppo vuol dire anche offuscato. Comunque la funzione setta una proprietà di CSS, per d[f] = c; leggi property['name'] = 'value';.

Quello che succede è che viene settato property['backgroundColor'] = '#'; che Firefox accetta (anche se è sbagliato) ma che IE rifiuta. Doveva essere property['backgroundColor'] = '#000'; per esempio. Fin qua sono arrivato con il Internet Explorer Developer Toolbar - ma non è Firebug, quindi niente stacktrace...

Il colpevole sembrava essere lightbox.js (per esclusione, avevo scaricato la pagina intero di una galleria del tuo sito), ma anche sostituendo il file con il mio, l'errore rimaneva. Per fortuna, ha solo qualche backgroundColor, riga 183, per esempio:

    $('#outerImageContainer, #imageDataContainer, #bottomNavClose').css({'backgroundColor': '#' + Lightbox.boxColor, 'color': '#'+Lightbox.fontColor});

E riga 183 e il punto di errore cliccando l'icone in IE, giusto? Bene.

Allora andiamo a capire perchè. Chiaramente Lightbox.boxColor e/o Lightbox.fontColor sono vuoti mentre dovrebberono avere un valore tipo '000' o 'FFF'.

Questi valori vengono settati dai parametri in Drupal.settings che nel mio caso dice (quel codice che hai notato in http://www.drupalitalia.org/node/10016#comment-33739 sopra):

<script type="text/javascript">
<!--//--><![CDATA[//><!--
jQuery.extend(Drupal.settings, {
  ...
  "lightbox2": {
    ...
    "border_size": "3",
    "font_color": "000",
    "box_color": "fff",
    "top_position": "",
    "overlay_opacity": "0.3",
    "overlay_color": "000",
    ...
    "enable_video": 0
  }
});
//--><!]]>
</script>

mentre nel tuo caso sono:
<script type="text/javascript">
<!--//--><![CDATA[//><!--
jQuery.extend(Drupal.settings, {
  ...
  "lightbox2": {
    "border_size": 0,
    "font_color": "",
    "box_color": "",
    "top_position": "",
    "overlay_opacity": "0.8",
    "overlay_color": "000",
    ...
    "enable_video": 0
  }
});
//--><!]]>
</script>

Notato la differenza? Mancano valori per font_color e box_color - ed è qui che la bomba viene inescato.

Questi valori vengono dalla pagina di impostazione di Lightbox in admin/settings/lightbox2/general voce 'Impostazioni avanzate' sottovoce 'Skin settings'. Li troviamo 'Lightbox color' e 'Font color' che nel mio caso hanno valori di FFF e 000 rispettivamente, ma nel tuo caso sono vuoti.

Metti dei valori, e ricomincerà a funzionare anche in IE - spero.

John

P.S. Ciliegina sulla torta. Sono andato a vedere l'issue queue per Lightbox2 per segnalare il problema, solo che è già stato segnalato (http://drupal.org/node/486668), ed anche diagnosticato correttamente. Devo davvero imparare a leggere l'issue queue (faccio un tatuaggio). SIGH.
Il meccanismo di validazione del form aveva un paio di errori, quindi ho mandato un patch http://drupal.org/node/486668#comment-2944796

Più imparo, più dubito.

Sto piangendo... ti giuro che sto piangendo..
Non riesco neanche a dirlo... FUNZIONA!!!!!!!!!!
Non ci credo... per due parametri non andava... non ci credo....!

Verona, grazie mille. Mi spiace tu abbia perso così tanto tempo... Ma la spiegazione (me la sono salvata, giusto per farmi un pò di cultura) è veramente chiara.
Che dire? evviva IE?
Grazie, Grazie grazie!!
FUNZIONA!!!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Ps aggiungo anche che ora si vede pure il slideshow...!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Grande jhl.verona!
Dovrebbero farti una statua!

Il patch è stato accettato http://drupal.org/node/486668#comment-3059394 quindi credo che questo problema sia definitivamente risolto.

Più imparo, più dubito.

grande!!!

Passione per Drupal
http://retialternative.it

Non voglio aprire discussioni già chiuse ma nel mio caso settando i due valori ho riscontrato problemi con advanced forum (internet explorer)

Non capisco cosa c'entra Lightbox con Advanced Forum?

Più imparo, più dubito.

ciao, complimenti per il sito veramente bello, ho una domanda che con litbox non centra nulla ma con il tuo sito si, sto impazzendo nel cercare il pulsantino di share di facebook o twitter come lo hai sulla galleria di immagini se mi riesci a dire che modulo è te ne sarei davvero grato

ragazzi scusate ho installato lightbox2, settato i parametri color del font e background, ma su ie8 non funziona, perche?

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!