Alcuni chiarimenti sui video flv

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Alcuni chiarimenti sui video flv

salve a tutti
mi sono imbattuto nel problema di caricare video sul mio sito, e ho cercato di lavorare con il tipo .FLV (quello piu comune sul web).

Inizialmente ho lavorato con video presi da youtube, e utilizzando il codice per l'embedding del video fornito da youtube ho caricato facilmente il video.
Poi ho introdotto il modulo VIDEO_FILTER che permette di inserire video con la facile sintassi [video:URL parametri]. E sin qui nessun problema,

A questo punto volendo caricare dei video WMV che avevo in locale, li ho convertiti in .flv e caricati sul server, poi ho provato a inserire in una pagina il codice [video:URL] inserendo l'url completo del video sul mio server (miosito/sites/default/files/video.flv per intenderci) ma non ha funzionato. Mentre postando gli url di youtube questo funziona correttamente. Cosa sbaglio??
Sicuramente ho capito male il funzionamento dei file .flv.. Forse non vanno gestiti come semplici file ma vanno "embeddati" in qualche modo in una pagina, e poi devo sfruttare l'URL di questa pagina?
Grazie mille
Marco

Forse video_filter gestisce solo alcuni "provider" di video e non supporta gli URL in locale. Forse quello che ti serve è l'integrazione tra Embedded Media Field e un player FLV come JWPlayer.

Ci sono dei moduli per drupal che ti consentono di inserire all'interno dei nodi dei filmati come file allegati. Poi quando l'utente va a visionare il nodo si ritrova il video e non il link al file.

Magari questo documento ti puo' essere utile:

http://video.heidisoft.com/content/create-video-content-type

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

grazie dei consigli
comunque ho risolto abbastanza bene con swftools e i player associati..
ora mi è chiaro anche il funzionamento

ciao tunning88

io invece ci sto sbattendo la testa.

devo installare flv player per file .flv

l'h fatto con swf tools, sembrerebbe tutto installato correttamente (e infatti i file .swf si visualizzano correttamente)

i file flv invece anziché partire, vengono scaricati sul desktop

http://www.ideaspettacoli.it/prova-flv

hai idea di cosa possa essere?

grazie, anche se il post è vecchio, ho scritto qui per raggruppare le problematiche sullo stesso modulo

Ivan

convertili in swf o avi e poi prova ad importarli e vedi che succede...

tunning88 wrote:
inserendo l'url completo del video sul mio server (miosito/sites/default/files/video.flv per intenderci) ma non ha funzionato.

Il tuo server è Windows?
In IIS (almeno fino al 6, quello di Windows2003, su 2008 non ho provato) manca il content type dei file FLV, quindi non riesce a pubblicarli.

http://it.toolbox.com/blogs/rymoore/adding-flv-mime-type-in-iis-4198

Angelo Turetta