boost e panels vanno daccordo?

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
boost e panels vanno daccordo?

come da titolo, uso su un sito panels e views, volevo usare boost per velocizzare il tutto, sono compatibili i moduli fra loro, in particolare panels e boost.

Mentre gli cache di Drupal lavorano su elementi della pagina, tipo query (CCK, views), blocchi (core) ecc., Boost lavora sulla pagina intera. Quindi se usi Boost, non serve gli altri cache (grande linea) perchè Drupal non viene chiamato a fatto.

Questo finchè l'utente è anonimo. Una volta loggato, quasi tutti gli cache (Boost compreso) smettono di funzionare, quindi l'informazione è fresco, ma più lento da produrre.

Boost ha anche degli ottimi mecchanismi per cancellare il cache dopo un aggiornamento, oltre ad un spider per creare le pagine del cache. Per questo serve non solo per siti molto frequentati - è anche ottimo per fornire le pagine 3/5 volte più velocemente di Drupal. Questo va bene per qualunque sito irrespettivo del numero di visitatori, e fa anche sorridere Mr Google.

Più imparo, più dubito.

si ma una domanda john se mi permetti:
usando boost ed avendo un sito in cui gli utenti inseriscono commenti nei nodi come si comporta?
cioè se ho ben capito, boost mi trasforma la pagina dinamica in statica, quindi dopo averla "trasformata" in statica, e un utente aggiunge un commento me la modifica lui automaticamente?

Come tutti i cache, il problema non è quando creare il cache, ma quando cancellarlo.
[Edit]
Credo che commenti anonimi sarà un problema.
Ho detto una fesseria. Succede ogni tanto in tanto. Boost distingue fra un GET (richiesta di pagina) e un POST (invio di dati) quindi con la giusta configurazione, questo non dovrebb'essere un problema.
[/Edit]
Comunque come ho detto prima, Boost ha una serie di mecchanismi molto sofisticati. Dai un occhiata al manuale http://drupal.org/node/545664 e soprattutto alla pagina su caching http://drupal.org/node/545908
Per problemi specifiche, posso solo suggerire di sperimentare...

Più imparo, più dubito.