un'altra volta .htaccess Aruba

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
un'altra volta .htaccess Aruba

Ciao a tutti.
Premetto che navigato per un paio di settimane Drupal Italia in cerca di soluzioni, ho letto il faq relativo e tutta una serie di post più o meno utili, ma sono arrivato solo a conclusioni approssimative.

Ho installato Drupal 6.20 su MAMP (in locale) e una volta trasferito su Aruba ho modificato il file .htaccess seguendo le indicazioni di un mio conoscente: Focus the Web. A questa pagina trovate le indicazioni che ho seguito, ma le riassumo velocemente:

  1. Porti l'installazione di Drupal sul server
  2. Modifichi il file .htaccess commentando le tre righe seguenti
    # Options -Indexes
    # Options +FollowSymLinks
    # DirectoryIndex index.php
  3. Modifichi il file php.ini nel pannello di controllo di Aruba selezionando la versione per Drupal
  4. Ripristini i permessi sui file sempre tramite il pannello di controllo di Aruba
  5. Infine correggi il file nella cartella /sites/default/files commentando tutte le righe (questo per poter vedere immagini e file vari contenuti in quella cartella)

Ho ottenuto un'installazione funzionante.
Tuttavia nel momento in cui ho tentato di applicare il modulo Views o cancellare la cache ho ottenuto un errore di questo tipo:
Parse error: syntax error, unexpected $end in /web/htdocs/www.andreamagaraggia.com/home/AM/sites/all/modules/views/includes/view.inc on line 1126

Ho provato allora a copiare/incollare la versione dell'.htaccess segnalata nelle FAQ, ma mi dà Internal Server Error.

Dove ho sbagliato?

Allego i due .htaccess come txt.

Aggiornamento.
Ho provato ad utilizzare anche l'htaccess in http://www.drupalitalia.org/node/9992#comment-31916 di jhl.verona, ma ho ancora quel problema con il modulo Views(v. 6.x-2.12). Mi domando se sia un problema del php.ini per Drupal di Aruba.

Ho avviato un ticket e se risponderanno inserirò una risposta a riguardo, altrimenti passerò a Tophost o Netsons.

Se qualcuno ha avuto problemi con Aruba+Drupal6+Views mi faccia sapere.

Meglio la Seconda che hai detto..

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

il piano Hosting Linux Aruba ha il LINUX APPLICATIONS INSTALLER tra cui Drupal,perciò fai una nuova installazione di drupal e guarda le differenze

Quote:
Meglio la Seconda che hai detto..
:) Netsons (si) oppure Fastnom

motocad wrote:
il piano Hosting Linux Aruba ha il LINUX APPLICATIONS INSTALLER tra cui Drupal,perciò fai una nuova installazione di drupal e guarda le differenze

Ho provato ad utilizzare l'installer fornito, ma è uno scandalo: una volta installato alla homepage compare "FUFFO" invece del nome del mio sito e username/password forniti non funzionano più. Terribile. Ad ogni modo sono riuscito ad entrare comunque e provare ad utilizzare il modulo views, ma ottengo sempre:
Parse error: syntax error, unexpected $end in /web/htdocs/www.andreamagaraggia.com/home/AM1/sites/all/modules/views/includes/view.inc on line 1126

Sono riuscito a risolvere il problema passando alla versione 6.x-3.0-alpha3, che non è una soluzione, ma la mantengo in attesa che Aruba mi metta a disposizione l'installazione di Drupal 7. Nel frattempo ho aperto un thread su drupal.org per vedere se capiscono questo bug di Aruba/Views.