Utilizzo del modulo path redirect

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Utilizzo del modulo path redirect

Ciao,
sto applicando delle ottimizzazioni SEO ad un sito. Ho creato manualmente diversi alias url e ora con path redirect volevo impostare il redirect dall'url originario verso l'alias.
nel fare questo ottengo però il seguente messaggio d'errore: "You are attempting to redirect the page to itself. This will result in an infinite loop.".
chiedo il vosto aiuto perché non capisco dove sto sbagliando.
Grazie!

Quote:
Ho creato manualmente diversi alias url

Pathauto non era meglio? http://drupal.org/project/pathauto
Quote:
redirect dall'url originario verso l'alias

Cioè da node/xx a mio-alias?
Dovrebbe essere già in automatico, ma non ricordo dato che uso sempre la combinata pathauto e globalredirect http://drupal.org/project/globalredirect
Così io non faccio niente e si arrangia drupal (e non rischio nemmeno di sbagliare).

sì esatto, da node/xx a mio-alias
dalle prove che ho fatto mi sembra che il redirect automatico non lo faccia.

globalredirect l'ho provato ma ho dovuto toglierlo perché esclusa l'homepage qualsiasi altra pagina non me la visualizzava e firefox segnalava che "Questa pagina non reindirizza in modo corretto". credo a causa di un'incompatibilità con nginx, il webserver su cui gira il sito.

Direi che ti conviene contattare il tuo hosting e chiedergli come mai (è la prima volta che leggo che non va).
Per il resto confermo che con global redirect funziona, prova ad eliminare la cache di drupal, di firefox e ad eliminare ciò che hai scritto tu a mano, prova pure ad installare la versione stabile di global redirect o la dev.
La domanda sul redirect è perché con l'errore del loop sembra che ci sia qualcosa che si ripete, cioè il redirect del redirect.

Path redirect funziona benissimo, anche con pathauto e global redirect, e non è il redirect del redirect. Non credo che c' entri l' host, piuttosto sarebbero da verificare le impostazioni di path redirect.