Prelevare dati e/o html da una vista su un altro sito

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Prelevare dati e/o html da una vista su un altro sito

Ciao a tutti, devo costruire un sito web (A) in cui il contenuto di due blocchi deve arrivare da un altro sito sempre drupal (B).

Per prendere i dati da B ad A posso creare un hook_menu su B che quando richiamato da A mi restituisce l'html. Pero' quello che viene restituito non deve essere una pagina, ma un blocco. Secondo voi se faccio un

echo view_embed_view('nome view','nome display');
exit();

puo' andare bene ? Ovviamente l'html che apparirà su A deve essere creato da B, ma non penso che ci siano grandi problemi poichè tanto e codice HTML.

Quello che viene restituito non è nulla di importante a livello privacy, quindi non mi interessa che sia protetto da login o password. Posso controllare che l'ip della richiesta sia "il server A", giusto per un controllo minimale.

C'è un modo migliore per farlo senza dover installare moduli su A e su B? Potrei usare "services", ma è troppo complesso per il semplice output che mi deve essere restituito, e considerando anche il contenuto dell'output (per intenderci: è come se chiedessi l'html del blocco per visualizzare l'ultima notizia inserita, senza possibilità di passare parametri o fare input).

M.

Ciao e grazie.
Alla fine ho messo un hook_menu così da non andare ad installare altre cose e appesantire il tutto.
Pero' li tengo buoni per altre cose.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal