Consiglio vivamente a tutti di provare plupload ... se mi è consetito

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Consiglio vivamente a tutti di provare plupload ... se mi è consetito

Ho scoperto una caratteristica veramente unica di questo plug-in che ho notato solo ora
è l'unico sitema multiupload che ridimensiona le immagini prima di caricarle riducendo drasticamente i tempi di caricamento

modificando il file jquery_ui_widget.html è possibile settare le dimensioni di larghezza e/o altezza massime a nostro piacimento.
non sono riuscito ad integrarlo con Ckeditor ma potendo caricare le immagini in una determinata cartella non sarà difficile con browser tipo IMCE o elFinder leggere i contenuti di quella cartella e introdurre le immagini in un eventuale post

interessante la caratteristica specifica, però :

image (D6) : consente di fare sia le tumb che le preview, dimensionandole come preferisci e, se pentito delle diemsioni impostate, le cambi e drupal te le rigenera tutte in automatico.

CKeditor + imce = idem

imce_crop = addirittura ti permette di sezionare le parti di una stessa immagine e salvi la zona che più interessa di un'intera immagine ingombrante o con zone che poco interessano.

--
E' probabile cmq che questo modulo, drupal 6 o 7 ? , sia effettivamente utile perchè consenta di trasferire le immagini tutte con un solo formato dimensionale standardizzato, se ho capito bene, s'intende :D , e questo consenta di avere una certa omogeneità visuale "su un certo tipo di siti" dove si desidera che le img siano tutte di eguali dimensioni, per es : cataloghi, liste prodotti con foto + descrizione, ecc.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Ciao Lorenzo,
allora (ultimi aggiornamenti)
il "modulo" lo sto provando in maniera autonoma quindi indipendente da drupal 5 6 o 7

sulla caratteristica di ridimensionare le immagini ad una certa larghezza in pixel settabile nel file sorgente, per me è fondamentale in quanto oggi ci si trova ad avere utenti che "pretendono" di caricare le loro foto scattate con macchine da 12MP direttamente sul sito, e caricare 50 foto a botta, ciascuna delle dimensioni di 3-4 MB non è una cosa da poco.
Questo "modulo" ridimensionando e ottimizzando le immagini prima di caricarle (sinceramente non ho ancora capito come fa) riesce a trasferire solo quei es. 80 kb a foto al posto di 3-4 MB

ora però sto notando alcuni ostacoli che devo superare

1) le immagini caricate hanno dei permessi molto limitati 644 al posto di 755 ... questo porta a "vederle" ma non visualizzarle con i vari moduli di drupal CKEDItor o imce (e sto cercando di cambiare i permessi con una funzione php)

2) volendo fare un album... è necessario avere almeno 2 se non 3 formati per ogni foto (miniature, formato grande, ecc) e su questo ci dovrei vedere se riesco a modificare il modulo..

in conclusione esistono tanti moduli di per la gestione delle immagini, ognuno dei quali ha dei punti di forza veramente utili ma non ne ho trovato ancora uno, neanche a pagamento, che riesce a fare tutto.

cmq si li ho testati i vari Image CkEditor IMCE, sono molto comodi, ora però sto lavorando con Drupal 7 e vorrei poter creare un album fotografico facile e veloce da gestire.

forse io mi occupo di siti con caratteristiche diverse o esigenze inferiori,
però mi chiedo che cosa ne pensa un motore di ricerca di immagini, video e altro con pesi cosi "enormi" .?.
4 mega, nel mio caso, sono il peso di un filmato (per dare un'idea)

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]