Corso Base Drupal 7 - Creare e gestire un Sito Web

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Corso Base Drupal 7 - Creare e gestire un Sito Web

Nei giorni 14 e 15 dicembre presso l'Associazione Culturale La Città della Luce a Ripe (AN) si terrà un corso dal titolo "Corso Drupal 7 Base - Creare e gestire un Sito Web"

Programma:
Avvio di Drupal - Attivazione di Drupal e prime impostazioni: Impostazione della data e dell'ora. I formati di  Input. Le informazioni del sito. Introduzione a Drupal.
I concetti base - I blocchi e i menù. La sequenza di lavoro: creazione del menù > attivazione tipo di contenuto > attivazione del blocco > creazione di un contenuto.
La differenza fra i vari tipi di contenuto: le pagine base, e gli articoli. Impostazione delle regole per i vari tipi di contenuto. Dove trovare tutti i contenuti inseriti.
La grafica - Scelta di un tema, impostazione dei blocchi e delle informazioni del contenuto. Caricare il logo e l'icona personalizzata. Caricare un nuovo tema.
Gli Utenti - Creazione degli utenti. Definizione delle regole e dei livelli di accesso. La gestione dei testi con l'editor evoluto e delle immagini
Utilizzare l'editor CKeditor e il gestore delle immagini IMCE - Definire CKeditor a seconda del ruolo dell'utente. Impostare IMCE: impostazioni generali, impostazioni per ogni utente, utilizzo delle cartelle condivise. Creare e gestire i link: collegamento ad un sito esterno, alla pagina del sito corrente, al servizio email. Caricare un immagine nel testo ed eventualmente ridimensionarla.
Come gestire l'anteprima di un contenuto (teaser).
Il menù principale - Creazione del bottone home. Creazione del bottone login. Creazione di altri bottoni tramite voci menu.
Creazione di blocchi con testo e immagini - Visualizzazione avanzata dei blocchi in base a regole. Utilizzo degli snippets php.
Creare nuovi tipi di contenuto - A cosa serve un nuovo tipo di contenuto. Personalizzazione del teaser e del body del tipo di contenuto. La gestione dei media: audio, video e immagini su YouTube e su altri siti. Esportare un tipo di contenuto e importarlo in un altro sito.
Gli eventi - Impostazione degli eventi. Creazione di un evento.
Verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione al corso.

Dove
Presso La Città della Luce , via Porcozzone 17, Ripe (AN)

Prezzo del corso:
250€ compreso il materiale del corso.

Requisiti richiesti
Conoscenza minima nell'uso del computer.

Per Informazioni e prenotazioni
tel 071.7959090
Silvio 393.9374116
[email protected]
http://www.ecommunication.it/corso-drupal-base-creare-un-sito-web

14 e 15 dicembre?

Angelo Turetta