Modulo Migrate per importazione articoli

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modulo Migrate per importazione articoli

Salve a tutti ,
mi sono un po' documentato sui vari forum che parlano del modulo in oggetto e delle sue pontenzialità ma la cosa che non riesco a capire se possa essermi utile a quello che sto cercando di fare da un bel po' allora mettiamo caso che io abbia tre siti :

Uno creato con php fusi..

Uno creato in wordpre..

Uno creato con Joo...

Allora mi chiedo posso esportare gli articoli da ognuno di questo sito al sito che sto rifacendo utilizzando Drupal utilizzando questo modulo ?

Grazie a tutti e cordiali saluti

Ciao, con migrate (migrate2) puoi construire delle classi PHP che permettano di caricare i dati presenti in database esterni e usarli per popolare un tuoi sito web. L'operazione non è troppo complessa, ma richiede delle conoscenze di programmazione in PHP e un pò di tempo per domare lo strumento, ma è veramente potente.
In alternativa puoi considerare di usare aggregator per prendere i feed RSS generati dagli altri siti ed importarli nel tuo sito, ma in questo caso avrai meno controllo e se hai contenuti di una erta complessità non potrai riuscire ad ottenere un contenuto strutturato.
La terza possibilità, che è una via di mezzo tra le due strade precedentemente indicate, è la realizzazione dell'importazione attraverso feeds, che è un buon compromesso tra le due soluzioni precedenti.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao mavimo , come stai ? tutto bene , mi puoi consigliare una guida non alquanto complicata del modulo migrate in modo che inizio a studiare la situazione per fare questa importazione , o potresti darmi una mano tu ?

Grazie e cordiali saluti

JOKERINO

Ciao mavimo , ieri mi sono letto il tutorial che mi hai inviato sull utilizzo del modulo table wizard e migrate , e lo trovo davvero molto interessante adesso provo a seguirlo , se ho dei problemi posso contare sul tuo aiuto ?

Grazie

JOKERINO

Mavimo non ti scordar di me :) grazie

JOKERINO

Ciao Mavimo , spero che tu non abbia frainteso le mie parole che dicendo se mi dai una mano non voglio dire che me lo devi fare tu lo script , sto solo dicendo se puoi consigliarmi la strada giusta da prendere.

Ecco tutto , grazie per il tuo aiuto.
Jokerino

JOKERINO

@JOKERINO: nessun fraintendimento, solo che in questo periodo sono stato abbastanza poco presente e non avevo letto il tuo post. In sintesi devi creare delle classi di migrazione partendo (ad esempio) da quelle di esempio presenti. Di materiale (come documentazione) ne trovi abbastanza nella documentazione ufficiale del modulo su drupal.org.

Il materiale che avevo scritto si riferisce a migrate (1) e tablewidzard, che hanno un approccio completamente differente da migrate2, quindi non so se ti può essere di qualche utilità.

Se hai domande specifiche scrivi pure :)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie mi sento piu' confortato che mi hai risposto , cosa dovrei cercare esattamente perche' di doc che parlano di migrazione tra fusion e drupal ne sono ben pochi o meglio non sono stato io in grado di cercare potresti consigliarmi tu qualche documento a riguardo ? oppure mi conviene usare migrate due e vedere se avviene la migrazione tra i due database ?

Cordiali saluti e buon weekend

JOKERINO

Ciao Mavimo , sono alle prese con un sito in flash e ho avuto poco tempo per dedicarmi al modulo migrate , potresti consigliarmi qualche guida su migrate2 perche' vorrei provare a fare questa esportazione sia degli utenti di questo mio sito e sia degli articoli che visto che ne sono molti non vorrei mettermi a fare il copia e incolla , spero che mi capirai.

Grazie per l'aiuto e scusami se ti disturbo ma se puoi veramente darmi dei consigli perche' sto un po' confuso

JOKERINO