Importazione tabelle da sito esterno

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Importazione tabelle da sito esterno

Buongiorno a tutti,
mi chiedevo se esistesse un modulo per Drupal 6 che faccia l'importazione di tabelle contenenti dei dati da un database esterno.
La mia idea è di prendere dei dati provenienti da una tabella di un DB di un sito esterno e metterli all'interno del DB di Drupal in una tabella. Esiste un modulo già funzionante che mi permetta di fare tutto ciò senza scrivere delle righe di codice?
Il modulo Migrate fa questa cosa?
Grazie

Drupal Version:

Il modulo Backup&Migrate ti permette di importare dei db di Drupal su un'installazione Drupal.
Se tuo vuoi caricare alcuni dati di un db dovresti cercare qualche modulo che importa un formato del tipo cvs o qualcosa del genere. Se vuoi invece che questa operazione venga fatta in automatico e che quindi i due db dialoghino devi utilizzare un'applicazione esterna che fa parlare e normalizza le tabelle dei due db.
Apatar http://www.apatar.com/ e Kettle http://kettle.pentaho.com/ fanno proprio questo, ma non li ho mai usati, quindi non saprei dirti dove mettere le mani.

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Se le tabelle di destinazione sono quelle dei nodi puoi usare il modulo "node import" (per Drupal 6). Il modulo "migrate" invece è un framework che ti permette di programmare più facilmente l'importazione di dati da sorgenti esterne.