Consiglio Sito

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Consiglio Sito

Ciao a tutti,
qualcuno già mi conosce, scrivevo pareccio 4 anni fa', poi ho cmabaito lavoro, ma eccomi di nuovo qui a rompere :)

- devo acnora scaricare Drupal ma l'ho gia fatto un po' do volte e spero di non aver problemi con last version per l'installazione -

Devo fare un sito e oltre ai moduli standard devo prevedere una funzione di servizio, ad esempio.. disponibilità delle persone che possono offrire questo servizio dalle 10:00 alle 12:00 ecc ecc quindi avrò delle tabellone ecc ecc

ora, la mia domanda è:

cosa mi conviene fare? farmi del codice php per i fatti miei e integrarlo in qualche modo in drupal oppure ci sn moduli che mi permettono di fare questo?

se integro con php fatto da me mi conviene:
- scrivere il codice in php in una pagina di testo normale di Drupal con Code Php incorparato, oppure
- fare una paginetta con un link e scrivo il mio codice a parte?

grazie mille a tutti i suggerimenti

buon week

:)

Drupal Version:

Sai che non ho capito cosa devi fare....

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

eheh in effetti hai ragione...

devo fare un sito che fornisce dei servizi...
in pratica qualche tabella in db dove posso scaricare dei dati e visualizzare dei dati...
+ora mi domando: procedo con php puro e lo infilo in una pagina (nodo) di drupal in codice PHP oppure devo usare le funzioni di drupal standard in php?

spero sia chiaro!

nodo non nodo :)

Se fai tutto con php e poi lo metti dentro un nodo, Drupal non serve e ti conviene fare il sito con iWeb. Se quello che ti serve è un sistema di prenotazione di risorse puoi partire da questo confronto di moduli: http://groups.drupal.org/node/137544 . Io ho usato "resource conflict" per un sito e non è male.

sai volevo farlo un po dinamico nel senso che magari poi aggiungo un modoulo poi un calendario ecc ecc insomma qualcosa di piu carino!

intendevo cmq piu che altro se per usare php posso usare il php standard o devo attenermi alle funzioni di drupal? e poi, metto il codice direttamente in una pagine (checkando il pulsande full php) oppur emi convien pagina esterna?

grazie ancora :)

Quello che intendevo, è che i CMS servono proprio per evitarti di scrivere codice. Con Drupal puoi fare siti anche molto complessi senza scrivere una riga di php. Con il modulo adatto puoi ottenere quasi qualunque cosa. Per questo insisto, mettere del codice in una "pagina esterna" non ha senso. Delle due, se credi che la tua funzionalità non sia stata ancora sviluppata in modulo da nessuno, studiati un attimo come fare un modulo e poi rendilo pubblico ;)

pensa che lo facevo 4 anni fa... se fai traccia sul mio profilo vedi quante cose ho messo... ora dopo anni, ho l'esigenza di rifare del codice :( dannato tempo che smemorizza! :(

grazie cmq

Ma cck con views e' una risposta troppo semplice? O io non ho capito un tubo?