[risolto] Views e Advanced Forum: raggruppare per campo.

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[risolto] Views e Advanced Forum: raggruppare per campo.

Ciao a tutti,
mi trovo davanti a un problema da qualche giorno che non so come risolvere.

Sto lavorando con il modulo Advanced Forum 6.X-2.0-beta1, e ho necessità di creare una pagina che elenca i post raggruppati per termine di tassonomia associato (il forum al quale il post appartiene).

Ho duplicato la vista predefinita di advanced forum, ho aggiunto il campo 'term id' e sono andato nelle impostazioni dello stile di visualizzazione 'Forum Topic List'.
In fondo a questa pagina di visualizzazioni, c'è una voce 'Grouping Field:' e io seleziono 'taxonomy: term id', ma come risultato ottengo che ogni post viene raggruppato solo a se stesso, e vedo un elenco di tutti i post preceduti dal nome del forum associato. (con i nomi di forum ripetuti ovviamente più volte.)
Ho provato ad attivare e disattivare l'impostazione 'use grouping yes/no' ma il risultato non cambia. E' come se non riconoscesse che alcuni termini di tassonomia sono uguali tra loro.

Qualche giorno fa smanettando un po' a caso tra le impostazioni ero riuscito a far funzionare il tutto, ma non ho capito se ho toccato qualche impostazione sbagliata o se è cambiato qualcosa e ora non so più come ottenere il risultato.

È possibile che modificando il file .tpl.php della vista si inibisca la funzione di raggruppamento? Mi risulta difficile crederlo..

Grazie in anticipo a chi mi aiuta non so più che pesci pigliare!

Drupal Version:

Ho trovato il problema: è un bug causato dal modulo theme developer. Disabilitando questo modulo tutto funziona alla perfezione. Ho notificato il bug sulle issue del modulo, e ho notato che esisteva già più di un anno fa. Speriamo che lo risolvano :)