utenti omonimi

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
utenti omonimi

Ciao a tutti. Sono nuovo di drupal...
E' da poco tempo che mi dedico a questo fantastico CMS, e ci sono ostacoli che attualmente non riesco a superare. Uso Drupal 7
Qualcuno sa aiutarmi su questo: vorrei dar la possibilità agli utenti di registrarsi con il proprio nome e cognome... ma in caso di omonimia? Cosa fare? Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di far iscrivere più utenti con lo stesso username?
Emanuele

Drupal Version:

Ciao Emanuele,

puoi usare il modulo profile2, far iscrivere l'utente con un nickname e poi fargli inserire nome e cognome, mostrando poi quest'ultimo.

Mi trovi su Google+

Ciao morettolss, grazie per la risposta...
ho installato il modulo, che mi ha creato un nuovo link nell'user menu (My main profile). Io vorrei che i dati utente che a me servono (nome e cognome) fossero riportati all'interno di "profilo utente". Vorrei la possibilità di iscrizione di utenti omonimi (ma questo credo che profile2 lo permetta, utilizzando differenti username), e vorrei poter nascondere le username agli altri utenti del sito impostando anche il form di ricerca in modo che la ricerca utente venga effettuata solo sul nome e cognome e non sull'username. Si può fare? Esiste un modo più semplice per farlo? In pratica, il risultato che cerco è un qualcosa che sia simile ai più noti social network: possibilità di iscrizione a più utenti che hanno lo stesso nome...

SCUSATE... HO FATTO UN PO' DI CONFUSIONE CON IL FORUM... HO RIPRESO L'ARGOMENTO, COPIANDOLO ALLA SEZIONE "AMMINISTRAZIONE". POTETE RISPONDERMI LI' PER FAVORE?
GRAZIE E SCUSATE ANCORA.
EMANUELE

Argomento chiuso