template

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
template

Salve a tutti,
ho usato drupal per costruire 2 siti, ora cercando dei temi mi sono imbattuto nei templates ma non so bene come utilizzarli.
C'è un sito dove si possono scaricare gratis ma poi vanno installati su un tema preesistente?
grazie
sto utilizzando drupal 7

Drupal Version:

li avevo visti ma mi piaceva un template che avevo trovato.....
altrimenti uso koi

Angelobs wrote:
li avevo visti ma mi piaceva un template che avevo trovato.....
altrimenti uso koi

ciao, scusa se le lo chiedo, ma cosa è koi?

è un tema per drupal 7

si, tema molto carino..

non ho ancora scoperto come utilizzare i templates

all'interno nella cartella del tema ci sono dei file tra cui page.tpl.php modificando l'html che trovi associato alle classi css puoi modificare l'aspetto del tuo sito, è un bel lavoro però ;-)

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

intendi i template.php? o i temi? i temi basta scaricarli andare in configurazione>temi e ne installi uno e lo abiliti , il template.php è un'altra faccenda, ti conviene andarci cauto e cercare in google, è un po' più complicata la faccenda

intendevo proprio i template.php

Angelobs, forse è meglio chiarirsi sul nome che hanno le cose e cercare un po' di info di base su come funzionano i temi in Drupal. I template sono una parte costituente dei temi. Sono generalmente, ma non sempre, scritti in PHP e contengono la struttura del markup da visualizzare in determinati contesti e seguendo una determinata logica, che può essere definita: da Drupal core, da moduli aggiuntivi, dal tema stesso (in template.php).

Leggendo quello che scrivi, mi pare di capire che tu abbia trovato un template (in senso generico, cioè un insieme di HTML+CSS+JS) su qualche sito e che tu voglia implementarlo in Drupal: per farlo, devi creare un *tema* (o adattarne uno esistente, o creare un subtema da un tema base) che incorpori quel template.