Aggiornamento da Drupal 6.22 a Drupal 6.26

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aggiornamento da Drupal 6.22 a Drupal 6.26

Salve a tutti,
stiamo impazzendo per aggiornare a Drupal 6.26 un sito su Aruba che attualmente gira con Drupal 6.22.

Abbiamo seguito la procedura di aggiornamento alla lettera, ricopiato nelle nuove cartelle i file .htaccess della precedente installazione (che funzionano), poi abbiamo già provato, almeno ci pare, tutte le (combinazioni di) modifiche dei file .htaccess e php.ini descritte per esempio qui:

http://www.drupalitalia.org/node/3702

ma niente. Quando carichiamo www.nostrosito.it/update.php otteniamo solo la pagina "500 internal server error"

I log del server nel pannello di controllo di Aruba NON dicono altro che messaggi come questi:

Premature end of script headers: index.php, referer : http://nomesito/

suexec policy violation: see suexec log for more details, rerer http://nomesito

/web/httdocs/nomedominio/home/.htaccess: option indexes not allowed here

Cosa fare ora? Non c'è una guida aggiornata a come far convivere un sito Drupal su Aruba?

Grazie in anticipo per qualsiasi indicazione!

5rm

Drupal Version:

Per aggiornare devi cancellare le cartelle e i file vecchi, sostituendoli con quelli nuovi.
Ciò che non si deve MAI FARE, è sostituire i file .htaccess, robot.txt e la cartella Sites, altrimenti ti ritrovi con l'errore.

ciao

Grazie, ma rispetto a questo:

"Ciò che non si deve MAI FARE, è sostituire i file .htaccess, robot.txt e la cartella Sites, altrimenti ti ritrovi con l'errore."

ora chiedo all'altra persona con cui abbiamo tentato l'upgrade. se abbiamo cancellato e sostituito oppure no, non me lo ricordo onestamente. MA...

Anche in quel caso, rimane una domanda. Se anche cancello e sostituisco ecc ecc, COSA si deve scrivere o riscrivere esattamente nei nuovi file .httaccess, che sono più d'uno, e/o in php.ini, per far girare Drupal 6.26 su Aruba???

Perchè tutto il problema nasce proprio e solo dal fatto che ci siamo ritrovati a gestire un sito Drupal preesistente sul provider che, almeno in Italia, pare il primo da cui stare alla larga se ti serve Drupal, perchè ha bisogno di configurazione extra che però nessuno sembra conoscere con certezza.

C'è anche un'altra cosa che avevo dimenticato, scusate: qual è il limite minimo di memoria da settare in php.ini per quella versione di Drupal su Aruba? Qualcuno può dirlo con certezza?

Grazie ancora!
5rm

Ho un sito su Aruba e non mi dà alcun problema.
Nell'area di configurazione c'è già un file PHP.ini specifico per Drupal. Non deve MAI essere presente un altro PHP.ini messo da te nel sito.

Ciao

Bgiody,
ti posso chiedere di copiare qui il file completo php.ini di quel tuo sito Drupal su Aruba? Grazie!

5rm wrote:
Bgiody,
ti posso chiedere di copiare qui il file completo php.ini di quel tuo sito Drupal su Aruba? Grazie!

Non c'è il file php.ini
Quello originale me lo hanno rinominato in php.ini-no per renderlo non funzionante (avevo avuto il tuo stesso problema).
Devi proprio cancellarlo, se lo hai caricato con l'aggiornamento.
Il php.ini corretto, se lo prende il server automaticamente dal pannello di controllo.

Entri nell'area clienti di aruba> accedi al pannello di controllo> pannello di controllo hosting> strumenti e impostazioni> personalizzazione del file php.ini> scegli: DRUPAL

ciao

Grazie, ora molto è più chiaro. Forse è proprio questa una delle cose che ci hanno creato problemi. Appena avremo tempo proveremo e riferiremo qui!

Aggiornamento 4 dicembre 2012: NON funziona.

Siamo ripartiti da zero, cioè con un Drupal 6.22 funzionante, eseguendo passo passo la procedura di upgrade generale a Drupal 6.26, CON tutti i suggerimenti ricevuti qui, e continua a non cambiare niente. L'unico risultato quando si carica update.php è un "500 Internal Server Error".

Chiunque abbia altri consigli su come sbloccare questa situazione, per favore mandateli e GRAZIE in anticipo, sono benvenuti, visto che ormai QUESTO sito è su Aruba e non lo si può spostare nel prossimo futuro.

Ma in generale, per quanto mi riguarda NON toccherò mai più Aruba per un sito Drupal nemmeno con un bastone. Questa non è la mia prima esperienza con Drupal. Su server di cui ho il controllo completo, dall'installazione e configurazione di Apache e PHP all'accesso ai log, con Drupal ho avuto problemi anche peggiori di questo, ma ne sono sempre uscito in poco tempo consultando la documentazione ufficiale online. Idem su hosting provider che non hanno configurazioni strane.

Ma se si deve usare un hosting provider di terzi, tutto tranne Aruba. Non ne vale assolutamente la pena. E' ridicolo non solo che non si sappia la soluzione, ma proprio che debbano ESISTERE problemi del genere per un CMS che gira dappertutto, e su cui non puoi avere accesso completo a log e altri dati del genere.

Non so cosa dire.
Rivediamo la procedura passo a passo partendo da 6.22 funzionante.

0. verifico da pannello di controllo di aruba di avere spuntato il file php.ini per drupal
1. aggiorno i moduli all'ultima versione e lancio update.php
2. scarico la versione 6.26 sul desktop, la scompatto e cancello il file .htaccess, robot.txt e la cartella Sites per sicurezza, onde evitare di sostituirli
3. tramite ftp, cancello una alla volta le cartelle del 6.22 e carico, sempre una alla volta, le 6.26. Non le sovrascrivo, ma le cancello proprio e faccio il caricamento/sostituzione un pezzo alla volta per essere sicuro di mettere esattamente gli stessi file già presenti nella versione precedente.
4. lancio update.php e svuoto la cache.

L'ho fatto tante volte e non ho incontrato tutti questi problemi.

ciao