Nascondere edit profile

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Nascondere edit profile

Ho la necessità di creare un utente di test per un sito che possa effettuare il login con le credenziali test/ test e che sia disponibile per far vedere l'area utente a tutti i possibili interessati.

Qui nasce il problema, perchè qualche male intenzionato potrebbe cambiare la password.
E possibile quindi per quel utente e quel ruolo utente nascondere l'edit del profilo cosi da non permettere il cambio password ?

grazie a tutti anticipatamente....ho cercato ma non trovato niente di simile !

Drupal Version:

...enter at your own risk...

ottimo....ho provato entrambi i moduli ed ho installato "edit own user account".
Usando drupal mi stupisco sempre di più per le sue potenzialità.

Grazie mille giuvax

Io finora non ho ancora trovato una cosa che mi sia venuta in mente e che non abbia potuto realizzare con drupal ;)

...enter at your own risk...

Salve, provo a recuperare questo post anche se è di qualche anno fa per non scriverne uno nuovo. Io avevo la stessa identica necessità di impedire all'utente di modificare il profilo, e ho trovato autonomamente edit own user account. Perfetto!! Fin qui ok, ma adesso l'esigenza, diversamente dal caso di mrpis, per me è l'opposta: mi serve consentire all'utente di cambiare la password. Mi spiego: sto realizzando un sito per mettere online le lezioni e varie risorse utili ai miei alunni (sono diventato un insegnante), voglio creare un account per ognuno di loro, in modo che autenticandosi possano utilizzare il form di contatto (il quale non è utilizzabile senza log in per evitare scherzi telematici stupidi e non poter risalire al responsabile...) e consultare una loro pagina dedicata, nella quale io posso mettere i loro voti ecc ecc. Mi occorre però che loro siano in grado di cambiare la password che gli darò io con una scelta da loro, in modo tale che neppure io conosca la loro password (tanto per evitare che qualcuno faccia lo stupidino e poi dica che sono stato io col suo account perchè l'ho preso di mira... non c'è limite alla fantasia degli adolescenti, meglio sempre prevenire che curare). Quindi con "edit own user account" impedisco che loro modifichino il loro profilo, ma come faccio a lasciare la possibilità che modifichino la password? Premetto subito che la funzione "Richiedi nuova password" non sarà utile: tutti gli account per gli studenti li creo io utilizzando un mio stesso indirizzo e-mail (ho installato il modulo "shared email" per poter usare sempre lo stesso indirizzo mail per tutti gli account), quindi le richieste arriverebbero a me. Oltretutto il nome utente degli alunni sarà semplicemente il loro nome e cognome, quindi eventuali richieste di nuova password che mi arrivassero, non potrei sapere se è l'utente a richiederla o qualche stupidino che inserisce il nome e cognome di un suo compagno nel campo per la richiesta della nuova password. Mi serve proprio che loro, a log in effettuato, possano se lo desiderano modificarsi la password. Grazie mille, spero si possa trovare una soluzione :-)