Piu articoli non in home page

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Piu articoli non in home page

Scusate la mia stupida domanda, Ci sto sbattendo la testa da una settimana. Premetto che ho appena cominciato a usare Drupal e mi piace da matti. Come cavolo si fa ad aggiungere articoli che vadano in una pagina (per es. notizie) che non sia la home page ?. Vi prego di darmi una dritta, sto impazzendo.

Drupal Version:

non so se ho capito bene, basta che installi il modulo view e creai una vista pagina che mostrerà quello che vuoi

Ci ho provato, ma non sono riuscito a collegare la view alla voce di menu. Comunque grazie,domani provo meglio

potresti creare una vista pagina credo, oppure potresti creare una "basic page" e nella vista pagina passargli l'url...mi viene in mente questo.

Ciao, non devi per forza legare il menù dalla vista. Crei la vista e poi aggiungi un link al menù che punta a quella vista.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Grazie a tutti ora provo e vi faccio sapere

Ma non ci sta un sistema per creare una specie di griglia all'interno di una pagina con tutte le immagini ne degli articoli? Come fosse tipo una galleria immagini.

Alex

Sì, la pagina puoi crearla ad esempio con Views, e crei una vista per campi, mostrando solo le immagini!

ma non dovrei creare pure un nuovo contenuto? Cioè io pensavo di fare un contenuto associarlo ad una nuova vista con campo testuale e creare un collegamento tra il nuovo contenuto e la nuova vista, solo che non so come crearlo il collegamento.... non ci sarebbe un tutorial che conoscete in merito?

Alex

se tu hai dei contenuti già creati e vuoi mostrarli tramite una vista devi creare appunto prima la vista, se la vista è di tipo pagina puoi assegnare una path alla pagina direttamente da viste, oppure crei la vista che mostri i contenuti di un certo tipo!
In pratica quando crei la vista questa ti mostra elenco dei contenuti creati, puoi anche qui fare in modo che i titoloi e le foto o i testi siano linkabili al contenuto!
Era questo che volevi fare?

In un certo senso si ora tradurlo in pratica è un po un problema devo sbatterci il muso parecchio. Per esempio ho creato la vista, l'ho legata ad una pagina sul menu, ma ora come faccio all'interno di quella vista a metterci più contenuti article?

Alex