sviluppo progetto -URGENTE

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
sviluppo progetto -URGENTE

Salve a tutti , io sto sviluppando un progetto Drupal e vorrei capire se quello che mi viene richiesto dalla specifica è realizzabile con moduli esistenti di Drupal , ed eventualmente quali ..
In pratica ciò che devo realizzare è :
lato utente :
ho necessità che l'utente loggato , debba poter selezionare dal calendario un giorno della settimana .
Selezionando la giornata si visualizzerà una cella denominata "Partenza" ed una più a destra denominata "Destinazione"; accanto ad entrambe le celle vi sarà rispettivamente una cella indicante l'ora di partenza ed una l'ora di arrivo; inserendo le località di partenza con la relativa ora e la località di destinazione con la relativa ora e cliccando su un tasto "Calcola", tramite un collegamento a googlmaps, verranno calcolati i chilometri.
Il campo indicante i chilometri non è editabile da parte dell'utente.
Questo preocedimento viene effettuato per più giorni della settimana .
Completata la singola settimana l'utente dovrà effettuare il salvataggio di quanto compilato cliccando il tasto "Salva" presente in basso a destra.
Accanto al tasto di salvataggio è presente un tasto di "Modifica" che renderà nuovamente editabili i campi di partenza e destinazione e dei rispettivi orari.(per poter ripetere l'operazione in un altro giorno della settimana )
Effettuato il salvataggio l'utente visualizzerà il modulo settimanale in PDF compilato che potrà successivamente alla convalida dell'utente supervisore, stampare per l'utilizzo personale.
in particolare per ogni settimana (dal lunedi alla domenica)c'è un solo pdf ..(dato dall'unione dei pdf di ogni singolo giorno di quella setimana )

L'utente supervisore avrà l'elenco di tutti gli utenti appartenenti all'ufficio in ordine alfabetico
Cliccando sui singoli utenti, questi visualizzerà la richiesta divisa per settimana coi dati precedentemente inseriti dall'utente richiedente.
Qualora il supervisore ritenesse giusti e pertinenti i dati immessi dall'utente, a seconda di quanto disposto dall'ufficio, cliccherà su un tasto di "Convalida"o "Non Convalida". Tale ultima operazione invierà in automatico rispettivamente la conferma o il diniego via email all'utente richiedente.

grazie in anticipo per eventuali risposte ..

Drupal Version:

Ciao,
permettimi: ma hai esperienze in altri progetti Drupal o sei alle prime armi?!

E' il mio primo progetto .. ho iniziato da poco e sto cercando di prendere dimistichezza con Drupal .. e quindi avrei bisogno di capire come impostare il mio progetto ..
Hai (o avete) suggerimenti ?
Grazie

La tua richiesta/necessità è articolata e richiederebbe la costruzione di un modulo apposito per i vari processi necessari; forse qualcosa di visualizzazione e recupero informazioni ci si può basare su moduli già esistenti.

Un mio suggerimento?!
beh per prima cosa lo studio basilare di Drupal (drupal.org, libri, articoli e guide), la seconda cosa è lo studio delle api (drupal.org, libri).. forse così potresti avere le basi per sviluppare la tua richiesta da solo.

grazie per le tue informazioni , ne farò sicuramente tesoro ..