[5.1-Risolto] Refusi sulla traduzione

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[5.1-Risolto] Refusi sulla traduzione

ragazzi nella prima pagina di drupal c'è un errore
Inocmincia ad inserire i contenuti

Errore mio! Grazie!

nella pagina Informazioni del sito noto
La dichiarazione della vostra mission o obiettivo.
quando sopra è stato scritto in italiano, missione. e soprattutto leggo
Messaggio a piè di pagina:
uso ubuntu 64 6.10 e firefox 2.0.0.3

@nicoladimaria

Uscirà a breve la 1.4, dove verranno corretti gli errori

Grazie, corretti gli errori che mi hai segnalato. Ho già creato la versione 1.4, dovrebbe essere disponibile al prossimo cron di Drupal.org.

E' presente un grave errore nella traduzione del modulo blocchi.
Per non far comparire alcun titolo a un blocco, la guida tradotta dice di inserire nel campo titolo, invece bisogna necessariamente inserire !
(ora però non ricordo se la versione usata è la 1.4) :|

Dovrei averlo corretto. Prova a mettere su la 1.4

Confermo: corretto nella 1.4

Ok grazie :)

Se nel pannello di navigazione clicco "gestione contenuti", tra le alternative che escono fuori c'è "impostazioni di invio", traduzione per "post settings". Grazie a questo piccolo errorino, ci ho messo giorni a capire come fare per cambiare la dimensione dell'anteprima di ogni messaggio...

Il problema è che "post" non deve essere inteso come "invio", ma come "messaggio" o qualsiasi parola venga ritenuta adatta per la traduzione di "story" (che a sua volta NON è tradotta nella 1.4).

La traduzione più facile sarebbe "impostazioni dei post". Se però vogliamo essere un minimo puristi ed evitare gli inglesismi, "impostazioni dei messaggi".

In realtà io utilizzerei semplicemente "impostazioni di visualizzazione", o "impostazioni di visualizzazione homepage"... l'unico rischio è che in futuro siano aggiunte a quella pagina funzionalità che non rientrano in questa didascalia...

ciao e in ogni caso complimenti e grazie per il vostro lavoro... da parte di uno che una settimana fa si è installato Mambo e Wordpress, poi ha pensato "concediamo una prova anche a Drupal" e nel giro di due giorni ha disinstallato Mambo e Wordpress...

Story è intraducidibile senza cambiare un minimo il significato. Si dovrebbe discuterne più democraticamente. Purtroppo siamo in movimento per la fusione, tra scelte e programmi e c'è poco tempo da dedicare ad altro. Se vuoi fare tu le modifiche alla traduzione e poi mandarmi i file modificati via mail, sono ben lieto di aggiungerli alla CVS.

Impostazioni contenuti è la migliore scelta IMHO. Vedrò di fare una lista di scelte di traduzione da approvare in gruppo. Per il resto, non posso che essere fiero del tuo passaggio da Mambo/WP a Drupal. Ma c'è ancora tanto da scoprire temo: comincia ad usare Views e CCK, e tutti gli altri CMS sembreranno giochi per bambini.

Argomento chiuso