[Views] Ricerca Temini in nodi

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Views] Ricerca Temini in nodi

Ciao a tutti!!! sono un neofita e cerco la soluzione ad un problema che non riesco a risolvere! Vengo al dunque
Sto facendo un sito di ricette...
Il tipo di contenuto "ricette" è composto da un field collections (chiamato field_pippo) dove al suo interno ci sono gli ingredienti (e non solo dato che sono presenti anche unità di misura numero e note e descrizione, tutto questo fà parte del field collection_pippo).
Ora tramite views vorrei creare un blocco che mi faccia la lista degli ingredienti usati per tutte le ricette del sito (e fino a qui non ho problemi dato che tutti gli ingredienti fanno parte del vocabolario "ingredienti), il vero problema è che vorrei che questi "termini" del vocabolario "ingredienti" siano linkabili ad una pagina che mi faccia una ricerca sul tipo contenuto "ricette" del termine (ingrediente) scelto (cliccato dall'utente) nel blocco e mi visualizzi la lista dei titoli "ricette" dove quell'ingrediente è presente.

a chi gli viene qualche idea???

Grazie Mille!

Drupal Version:

Ciao

Nella view puoi facilmente configurare dei Filter Criteria con i termini che hai a disposizione grazie alla funzione "Contenuto: Has taxonomy term" ricordati di selezionare la voce exposed filter per rendere questo filtro utilizzabile dagli utenti.

Grazie Gilberto, ma non è quello che serve a me!
In poche parole mi occorre la lista degli ingredienti linkabile, e quando ci clicco mi deve dare una pagina con tutti i titoli del content type "ricette" contenente l'ingrediente che ho cliccato.... il grosso problema secondo me è che gli ingredienti non fanno parte del body del content type ma del field collection "pippo" contenuto all'interno del content type "ricette"