Entity reference (user) testo se non esiste

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Entity reference (user) testo se non esiste

Ciao ragazzi, ho cercato un sacco su internet. SOprattutto in inglese. Qualcuno ha provato a dare qualche soluzione ma la cosa ancora è stata mai risolta.

Ho un cliente che vuole assolutamente questa cosa: Ho un tipo di contenuto "Squadra" al quale devo referensiare attraverso entity reference alcuni utenti (presempio: dirigente, allenatore). Ora se io inizio a scrivere il nome dell'allenatore e questo esiste me lo referenzia. Ma se non si è mai iscritto nessuno con quel nome devo poterlo salvare come campo testuale. Mi dite che si può trovare una soluzione???

VI Prego! Sto nella M***a!!

Drupal Version:

Ciao,
non so se si può fare.. il tipo di campo richiede un riferimento ad una entità.. oltre ai problemi legati al salvataggio vi trovereste anche un problema nella lettura poi eventuale dei dati.. il modulo andrebbe a ricercare tramite il dato salvato l'entità corrispondente..

Come soluzione vedo solo la scrittura di un modulo/campo apposito che possa gestire la "referenziata" e l'eventuale campo testo in caso di non corrispondenza..

Ciao, più che "non so se si puo' fare" come dice giustamente Luca Cracco, io direi che è concettualmente sbagliato, perché non referenzieresti mai nessuno. Al momento dell'inserimento dei primi nominativi nessun "referenziato" esiste quindi tutti verrebbero registrati come "solo testo". Ma se salvi tutti come "solo testo" come fai a referenziarli dopo ?

Quello che io farei è invece creare al momento dell'inserimento il referente e referenziarlo subito. C'è un modulo per Drupal Commerce che fa una cosa analoga (crea il product all'interno del product display e lo referenzia subito).

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Non ricordo come si chiama ma il modulo di cui parla ZioBudda consente di associare la maschera di creazione entità al campo, embeddando in blocco tutto. Se non riesci a trovarlo provo a cercare su uno dei miei siti come si chiama.

...enter at your own risk...

https://drupal.org/project/inline_entity_form

All'interno delle settings devi selezionare di poter referenziare anche un nodo esistente altrimenti te ne fa creare solo uno nuovo.

Quello! Grazie iKb. :)

...enter at your own risk...

Altra opzione è https://drupal.org/project/references_dialog. Se non usi la versione dev devi applicare la patch https://drupal.org/files/references_dialog-wrong-call-to-entity_access-1....

A te la scelta