Mappa geografica degli utenti

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Mappa geografica degli utenti

E' da una settimana che ci sbatto la testa senza trovar soluzione :/

Il risultato che vorrei ottenere:

Gli utenti inseriscono la loro città nel loro profilo, una pagina con la mappa mostra la posizione di tutti gli utenti registrati al sito.

Cosa ho fatto:

Moduli: Gmap, Location, Views

Tutto funzionante, ma con un problema che non riesco a risolvere: gli utenti inseriscono solo la loro città, niente indirizzo e numero civico, ma se due utenti inseriscono la stessa città (cosa che ovviamente accade) sulla mappa i due segnalini occupano esattamente lo spesso spazio, sono sovrapposti e quindi viene visualizzato solo un utente.

OK ho detto, non sarà un problema così grave.... allora provo ad utilizzare alcune librerie per GMap per i cluster:
markerclusterer_packed.js (es: http://a32.me/2012/05/handling-huge-amount-of-markers-on-google-maps-wit...) e marker.js modificato (unisce i marker sovrapposti in uno, cliccando compare un popup con la lista degli utenti)

Queste due soluzioni non funzionano assieme, quindi la prima libreria una volta zoommata la zona mostra un solo marker e non gli altri sovrapposti.

Ho provato anche la soluzione del modulo Leaflet.... ma non sono mai riuscito a visualizzare una mappa :/

OK, io ho finito le idee..... aspetto le vostre :p

Drupal Version:

Questo è uno dei risultati che vorrei ottenere: http://leafletjs.com/2012/08/20/guest-post-markerclusterer-0-1-released....

Non ho un esperienza diretta, ma mi sembra che questa pagina della documentazione drupal risponda alle tue esigenze: https://drupal.org/node/1704948

in particolare https://drupal.org/project/postgis

Ciao,
il clustering non ti risolve il tuo problema! Con i cluster, dici semplicemente che due o più marker che rientrano in una determinata area vengano raggruppati soto ad un'unica icona, invece che mostrarli tutti. Questo ha il beneficio che se hai una mappa da 1000 marker, ne potresti visualizzare solo una decina, perchè sono tutti sotto cluster.
Quello che vuoi fare tu, invece, lo risolvi con un altro sistema, e cioè con questo: https://github.com/jawj/OverlappingMarkerSpiderfier. Con questo plugin al click su un marker, se ci sono altri che occupano esattamente le stesse coordinate, visualizzarai tutti i marker sottostanti (guardati la demo http://jawj.github.io/OverlappingMarkerSpiderfier/demo.html per capire il concetto).
Purtroppo, questo plugin devi integrarlo da solo, non credo esistano moduli per Drupal da agganciare a Gmap. Nel caso ti interessi, ho realizzato un plugin per jQuery con tutta la gestione di cluster e overlapping marker (anche questo da aggiungere a mano): lo trovi qui http://shakemap.giovannibuffa.it/
;)