errore database sqlite 11 disk malformed

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
errore database sqlite 11 disk malformed

Salve

Ho un problema davvero fastidioso e che tende a ripetersi abbastanza (troppo) spesso, con la conseguenza che il mio cliente, comprensibilmente, si infastidisce.
Premetto che ho installato la versione 7 di Drupal con drupal commerce (senza kickstart), su hosting aruba (lo so non è il massimo) e database sqlite.
Il problema è che anche solo per il carico e la cancellazione dei prodotti o per la scrittura/modifica di una pagina del blog a volte (a random) si genera il maledetto errore sqlite 11 disk malformed.
vedere immagine sotto:

Dato che il cliente era sprovvisto di una copia recente sono andati perduti aggiornamenti e prodotti aggiunti in mesi e ovviamente non ne è stato contento...

Come posso fare per correggere l'errore nel database sqlite?
posso riuscire a trovare la/e stringhe e semplicemente cancellarle?
e come posso, possibilmente, evitare che si ripeta questo fastidioso errore?

Grazie mille

Drupal Version:

Ciao,
posso solo consigliarti per il fatto che non si ripeta il fastidioso errore: cambia tecnologia server.. ho paura che un database sqlite sia troppo poco per un sito in drupal con ecommerce, blog, ecc...
Personalmente ho testato alcuni anni fa la combinazione sqlite e drupal e l'ho abbandonata subito in sviluppo proprio perchè instabile..
Altro consiglio è l'attivazione, o da parte del provider o tramite qualche modulo, di un sistema di backup del database e dei files.. in modo da non incorrere a gravi perdite di dati..specialmente in un ecommerce:|

Per la correzione del database corrotto non saprei dove indirizzarti: devi provare ad eseguire una ricerca in rete e vedere di trovare un tool di riparazione o anche di gestione..con la speranza che qualche programma di gestione riesca o possa leggere il database e riproportelo..

Luca C.

Ciao, concordo con Luca nel consigliarti di non usare sqlite per siti di un certo livello. sqlite ed ecommerce non vanno d'accordo.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal