Preimpostare creazione nodo

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Preimpostare creazione nodo

Ho il tipo di contenuto "prodotto" con campo numerico "quantità"
Ho creato 10 nodi, ogni nodo ha come titolo il tipo di prodotto
Voglio che l'utente, quando pensa di modificare la quantità di un prodotto, crei un nuovo nodo e possa inserire solo la quantità di un determinato prodotto, in modo da avere un'altro nodo con lo stesso titolo, stesse impostazioni, ma quantità diverse.

C'e' un modo per pre-impostare la creazione di un nodo in modo che cliccando un link Drupal mi prepari già dei campi impostati? Questo lo potrei dare creando un tipo di contenuto per prodotto, ma non vorrei creare troppi tipi di contenuto.

Devo realizzare uno storico delle movimentazioni di vari prodotti

Avrei urgenza, ogni consiglio è ben accetto ;)

Drupal Version:

Ciao Mirkozzo,
questo puo fare al caso tuo https://www.drupal.org/project/node_clone ?

Ciao Mirkozzo,
volendo creare un link che consente di aprire un form per la creazione di un nodo con alcuni campi pre-compilati puoi creare un link così
node/add/tipo_contenuto?edit[nome_del_campo].....=valore_predefinito&edit[nome_del_campo]....
il seguito dipende dal campo, se per esempio è una lista a selezione
node/add/tipo_contenuto?edit[nome_del_campo][und]=valore_della_selezione
devi vedere i vari campi come sono esattamente strutturati, puoi esplorare l'elemento con la funzione che hanno i browser e leggere nell'input del campo desiderato quanto inserito nel valore "name".

Forse sarebbe più pratico che dopo aver creato i 10 nodi che possiamo considerare "scheda prodotto", crei un tipo contenuto "movimenti" e ci metti un primo campo "entity reference" che legge la vista che elenca i nodi "scheda prodotto" e un campo quantità e altri campi se ti servono.
Quando l'utente inserisce i movimenti seleziona la "scheda" poi inserisce la quantità ed altro se serve e quando il contenuto "movimenti" viene salvato hai il riferimento alla "scheda prodotto" e la quantità, in questo modo potrai costruire delle viste di riepilogo dei vari nodi "movimenti" inseriti.

Ciao
Massimo

grazie per le info ;)