Ubercart vs Ecommerce

17 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ubercart vs Ecommerce

Salve a tutti,

da poco (pochissimo) mi sono avvicinato a Drupal e lo sto ancora studicchiando. Sono interessato in particolare all'utilizzo di drupal come ecommerce.
Googlando ho trovato un paio di soluzioni: Ecommerce e Ubercart

Ecommerce ho provato ad installarlo in locale con scarsi risultati. Errori vari durante l'accesso ad alcune opzioni nell'amministrazione e qualche problema di configurazione (sicuramente dovuti alla mia inesperienza)

Ubercart ancora non l'ho installato ma volevo qualche feedback. C'è qualcuno che lo usa? Se si come vi trovate? Altra domanda che mi attanaglia. Se volessi usare il sistema di pagamento gestpay di bancasella, esiste un qualcosa da implementare in ubercart o devo farmelo a manina?

Grazie per le info.

Io sto cercando di installare il modulo ecommerce, che però non mi sembra stia causando molti problemi. Anch'io sarei interessato a sapere se qualche utente è riuscito a configurare il modulo ecommerce di drupal 5.x per l'utilizzo con gestpay di banca sella.
Sarebbe utile poter condividere le proprie esperienze.

Per provare drupal con la sicurezza che non è un problema di configurazione del server consiglio:
http://www.drupalitalia.org/node/2050

La scelata tra i due moduli è una scelta difficile, il kit ecommerce copre una vastita di tipi di commercio elettronico, ma non è facile da insatllare e configurare(mille moduli...)
Uberchart invece è un modulo giovanissimo, ma dovrebbe essere più facilmente gestibile.

Il consiglio e provali entrambi e poi dicci cosa hai scelto e perchè!!

La discussione era partita bene... ma poi si è arenata ;-)
Anch'io sono interessato a sapere se c'è qualcosa di già fatto per implementare getspay di banca sella, soprattutto in relazione a ubercart.

arenata??

no è morta.
Leggo le caratteristiche di getspay di banca sella, dovrebbe essere un oggetto monolitico a cui accedere con precisione ma penso che implemetare un modulino del tipo "tizio paga 100€ con visa" non sia una impresa impossibile visto che danno anche una piattaforma di test!

Vorrei sapere, per aggiornare questo post, se nel frattempo qualche utente è riuscito ad utilizzare drupal come piattaforma ecommerce (modulo ecommerce opppure ubercart), e con quale metodo di pagamento.

E' passato un anno e io ancora oggi non ho trovato nulla.
In compenso mi sto scrivendo il modulo bankpass da sola, spero di finire presto.

Se qualcuno è interessato a collaborare per sviluppare un modulo per GestPay (Sella) mi faccia sapere. Da solo non mi ci metto, ma coordinandosi un po'...

Per quanto riguarda, Ecommerce/Ubercart, mi sto esercitando un po' con UC. Qualcosa di concreto dovrei produrlo in questo mese, probabilmente con PayPal come gateway.

Proprio in questi giorni in HP Drupal.org c'è un post riguardo uno showcase di un sito di ecommerce. Loro hanno utilizzato Ubercart...

Alex72RM wrote:
Proprio in questi giorni in HP Drupal.org c'è un post riguardo uno showcase di un sito di ecommerce. Loro hanno utilizzato Ubercart...

Grazie (e ciao visto che ci siamo conosciuti personalmente al drupal day!!!!)

Pinolo wrote:
Se qualcuno è interessato a collaborare per sviluppare un modulo per GestPay (Sella) mi faccia sapere. Da solo non mi ci metto, ma coordinandosi un po'...

Per quanto riguarda, Ecommerce/Ubercart, mi sto esercitando un po' con UC. Qualcosa di concreto dovrei produrlo in questo mese, probabilmente con PayPal come gateway.

ok teniamoci in contatto.

Non so se qualcuno è interessato ancora ma ho scoperto che c'è un modulo aggiuntivo per Ubercart ancora in fase di sviluppo per l'integrazione con Bancasella, nel caso qualcuno volesse contattare il mantainer
http://drupal.org/project/uc_gestpay

Stay hungry stay drupaled

Stay hungry, stay drupaled

Ciao a tutti, sono il maintainer del modulo uc_gestpay, se qualcuno è interessato ad uno scambio di opinioni o altro sono a disposizione, il realtà è in dev, ma è funzionante in tutte le sue parti: volevo solo testarlo un po' prima di definirlo come stabile :-)
Tra l'altro ultimamente mi è capitato spesso di dover integrare ubercart con gateway di pagamento italiani, per esempio ho sviluppato un modulo in dev per Cartasì e ora sto lavorando su quello per Setefi, se qualcuno vuol aggiungersi è il benvenuto !

Saluti, magnum

Ottimo, magnum!
Benvenuto.
Sì credo che sarebbe un'ottima idea scambiarsi esperienze di test.
Se vai a vedere un altro thread, vedi che io ho fatto un altro modulo per il circuito Key Client.

bene! PS: scusa la domanda idiota, è possibile avere le notifiche dei nuovi messaggi dei thread che si vogliono seguire ?

Ciao magnum, ero curioso di sapere se avevi fatto progressi con il modulo per Setefi e se potevi darmi qualche consiglio. Mi hanno scaricato questa bomba da poco e sinceramente non so da che parte prenderla...

Anche io devo realizzare un modulo per setefi (uc_setefi), qualcunno ha già una base di partenza?

Grazie,
Massimo

___________________________________________________
Massimo INFUNTI - iMpronta, drupal specialists
http://impronta48.it
http://www.corsi-drupal.it