doppia pagina di ricerca

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
doppia pagina di ricerca

salve a tutti e grazie per l'attenzione, ho un problema...ho bisogno di creare due pagine di ricerca con grafiche diverse però per lo stesso sito...come faccio??? vi prego rispondete grazie

Puoi impostare un tema diverso per una pagina usando ad es: http://drupal.org/project/taxonomy_theme

non è questo che mi serve, non ho bisogno di modificare il tema di pagine relative alla tassonomia, ma agli alias. Ho attivato il modulo di ricerca, ho bisogno che la pagine associata a tale modulo siano diverse a seconda che ci si arrivi da un alias o dall'altro alias. ad esempio:
l'alias cerca porta alla pagina /search e l'alias cercaancora sepre alla pagina /search. Però nel primo caso l'utente deve vedere un layout a 3 colonne e nel secondo caso ad esempio un layout a 2 colonne. le differenze di visualizzazioni le ho già create, solo che non riesco a collegare le visualizzazioni agli alias. ho trovato questo link su drupal.org: http://drupal.org/node/139766 ma non riesco a capire come e dove inserire questo codice.
c'è qlcuno che l'ha già utilizzato????
help. please

Il codice citato qui http://drupal.org/node/139766 lo devi inserire in template.php nella cartella del tuo tema.

grazie pinolo, ma credo che nn basti nemmeno questo. sn riuscito tramite il modulo themekey a far in modo che la pagina di ricerca avesse due template a seconda del path chiamato, ma cmq una volta inserita la chiave di ricerca le pagine dei risultati hanno tutte la stessa faccia, proprio a causa del fatto che l'indirizzo chiamato (credo che sia /search/node) sia cmq sempre lo stesso. Non so se mi sn spiegato. Adesso provo con un esempio.
Pagina di ricerca cerca1 ha come tema page-cerca1.tpl.php e la pagina di ricerca cerca2 ha come tema page-cerca2.tpl.php. andando agli indirizzi cerca1 e cerca2 vedo i due template diversi, ma appena inserisco una chiave di ricerca il template visualizzato è quello di cerca1 sempre a prescindere da dove inserisco la chiave di ricerca. è come se mi servissero due moduli di ricerca ognune con le proprie pagine, questo nn so spiegarlo a parole. cmq se hai una soluzione a questo problema ti sarei immensamente grato. ciao e grazie

Devi passare un parametro al modulo cerca2, in modo che la pagina dei risultati lo riceva e possa adottare un tema diverso. Non so se si possa fare con qualche modulo esistente. Io lo farei con hook_form_alter per aggiungere il valore a cerca2 e con la relativa funzione _submit di quel form per trasformare il valore passato via post in qualche elemento del path riconoscibile da themekey.