[Risolto] Non si cancella più una View

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Risolto] Non si cancella più una View

Ciao Ragazzi!
Ho clonato una view esistente, deve essere che non l'ho salvata subito e adesso, quando clicco su "Delete, Edit o Clone" nella lista delle Views mi dice "Page not found"; in pratica non riesco più a cancellarla!
Come posso fare? ...se rimane li potrebbe dare dei problemi dato chè è un clone "corrotto" di un'altra View?? come faccio ad eliminarla dal Database?

Grazie

Ciao
Kipper

se provi a fare in questo modo:

admin/build/views/delete/"nome vista"

Niente da fare... "Page not found!" altri suggerimenti?

user warning: Duplicate entry '01' for key 2 query: INSERT INTO views_view (name, description, tag, view_php, base_table, is_cacheable) VALUES ('01', '01', '', '', 'node', 0) in /home/miosito/miosito.com/ita/sites/all/modules/views/includes/view.inc on line 1702.

Grazie

Ciao
Kipper

Il comportamento è molto strano. Nella mia esperienza, quando clono una view, fino a quando non ho salvato il clone questo non è disponibile nell'elenco. Mi sembra strano che ci sia un "fantasma" di view non eliminabile, ma non so se la colpa sia della clonazione.

Mistero... altri suggerimenti! ...questo fantasma inizia a starmi stretto.

Grazie

Ciao
Kipper

Nella tabella views_view name è una chiave univoca, quindi ci può essere solo uno - almeno chiamato '01'. Con myphpadmin o un client MySQL dai un occhiata alla tabella.
Caso peggiore cambia quella nella tabella da '01' a qualcos'altro tipo 'originale01' (è il nome 'meccanico' della vista).

Più imparo, più dubito.

Grazie Jhon e a tutti voi ....il fantasma l'ho fatto sparire!
Ho semplicemente rinominato la View nel database da "01" a "originale01" come suggerito da Jhon, sono entrato nelle Views (in Drupal) e a questo punto l'ho eliminata senza problemi infatti, dopo la modifica e il refresh, la vista "01" (nella lista delle Views), ha cambiato subito nome da "01 a originale01" diventando di fatto cancellabile o editabile...

Grazie

Ciao
Kipper

Aggiungi "[Risolto]" nel titolo del thread ;)