Drupal 6 RC2 released

È appena uscita da poco la versione RC2 di drupal 6.

Link dell'annuncio: http://drupal.org/drupal-6.0-rc2
Link dei fix effettuati: http://drupal.org/node/208616

Per poter effettivamente usare la nuova versione di drupal (attenzione è sconsigliato installarla per ora su siti di produzione) si deve essere sicuri che tutti i moduli che si usano siano stati convertiti per drupal 6.

Potete cercare con il sistema normale(specificando la versione 6 come parametro di ricerca): http://drupal.org/project/Modules/name

o controllando lo stato dei moduli su questa pagina: http://groups.drupal.org/node/5036

Visto che il problema mi si

Visto che il problema mi si ripresenta anche con la seconda release candidata... provo a postare qui nella speranza che qualcuno faccia pervenire se non la segnalazione di un bug (in realtà non so se è voluto o se è un bug), almeno la segnalazione di un dubbio.
Fino alla versione precedente della rc1 se io costruivo uno scheletro fatto in questo modo: Letteratura ---> Recensioni letterarie ---> titolo della recensione e inserivo ogni voce all'interno di un menù (mantenendo, ovviamente, la stessa gerarchia), il breadcrumb che mi veniva creato quando cliccavo sulla recensione era:

Home ---> Letteratura ---> Recensioni letterarie

Poi, sotto, iniziava la recensione con il suo titolo e il suo contenuto.

Ora, invece, se clicco sulla recensione il breadcrumb è semplicemente: Home

Insomma, non compaiono le voci padre (letteratura e recensioni letterarie) all'interno del percorso del breadcrumb.

Trovo la cosa particolarmente strana anche perché, invece, se clicco su, per es., recensioni letterarie il percorso appare come dovrebbe (ovvero Home ---> Letteratura e non solamente Home come succede quando clicco sulla recensione).

Ora, come detto non so se è voluto o se è un bug, ma essendo il mio inglese molto limitato non saprei veramente come chiedere direttamente su drupal.org.

Personalmente trovo che il comportamento delle rc sia sbagliato in quanto se metto un articolo all'interno di un menù secondo una determinata gerarchia mi aspetto che il percorso segnalato nelle "molliche di pane" venga rispettato (altrimenti che la costruisco a fare una gerarchia se poi tutti gli articoli mi risultano a livello home?).

Chiedo quindi a qualche utente (anima pia), che mastica l'inglese un po' meglio di me, se può gentilmente far notare il bug (o le perplessità) riguardo questo aspetto della nuova versione (che, ribadisco, fino alla versione precedente reagiva invece in modo normale), sul sito madre (drupal.org). Grazie.

Scusate... qualcuno mi dice

Scusate... qualcuno mi dice qualcosa?
Il comportamento da me segnalato è normale? Succede a tutti o succede solo a me? E' un bug? E' una cosa voluta? Se è voluta perché mai è stata presa una decisione del genere (ci sarebbe una motivazione, suppongo, che però a me sfugge)? Qualcuno ha fatto notare la problematica sul sito inglese?
Posto questo messaggio giusto per sapere (nessuna pretesa ovviamente) anche perché avendo scritto il messaggio precedente ormai qualche giorno fa e non avendo ricevuto nessuna risposta (di qualunque tipo) mi sta venendo il dubbio che capiti solo a me.
Insomma, mi piacerebbe avere, se non altro, almeno qualche rassicurazione del tipo: "Tranquillo, non succede solo a te". ;)

Se poi mi viene detto anche qualcosa di più, ne sarei davvero felice. Grazie. :)