Drupal 11
Drupal 11 è stato rilasciato il 2 agosto 2024 e come tutte le nuove versioni maggiori porta con se alcune novità importanti.
Le novita sono molte ma le principali possiamo riassumerle cosi:
- Ricette, configura Drupal con un click!Drupal automatizza l'installazione e la configurazione dei modulo tramite le ricette; ora puoi raggruppare elementi come ruoli utente, tipi di contenuto, impostazioni e tanto altro in un pacchetto che può essere applicato tutto in una sola volta. Le ricette possono essere disinstallate, condivise e mescolate con altre ricette. Questa funzionalità sostituirà il paradigma dei profili di installazione e delle distribuzioni.
- Sviluppo front-end semplificato con "Single-Directory Components":
Drupal ora supporta nativamente l'approccio "Single-Directory Components". Fornisce un flusso di lavoro di sviluppo front-end semplificato basato su componenti. Tutto il codice necessario per ciascun componente risiede in un'unica directory, rendendola autonoma e riutilizzabile. - Prova i contenuti prima di pubblicarli! Workspaces:
Le aree di lavoro (Workspaces) forniscono un potente set di strumenti per la gestione delle modifiche ai contenuti. Metti in scena nuovi contenuti o visualizza in anteprima una revisione completa del sito utilizzando più aree di lavoro su un singolo sito. Ora si potrà apportare modifiche direttamente sul sito live e pubblicare le modifiche graduali quando si è pronti. - Miglorata la UI di Amministrazione
La nuova navigazione è un nuovo modulo sperimentale nel core Drupal. Rappresenta la sintesi di numerosi test e ricerche da parte degli utenti.
Il nuovo menu verticale può essere espanso, compresso e personalizzato con blocchi di navigazione. Sono in arrivo ulteriori miglioramenti, inclusa una barra superiore dinamica, che avrà un enorme impatto sull'interfaccia utente.
Data:
Lunedì, 26 Agosto, 2024 - 12:05
- Accedi o registrati per inserire commenti.