sito web in panne

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
sito web in panne

salve a tutti
abbiamo un problema urgente da sottoporre a chiunque possa esserci di aiuto

il nostro portale web fatto con drupal 6.6, su red hat 5 da un giorno continua a cresciare ripetutamente anche se la quantità di utenti collegata non è elevata.
la macchina smette completamente di funzionare, ad eccezione del servizio tcp che continua a rispondere al ping siamo costretti a riavviare manualmente la macchina per far poi ripartire il sito web.
qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere??
puo essere un problema di memoria di drupal?
di sessioni di apache?
la macchina è un biprocessore a 32bit con 4gb di ram in un ambiente totalmente scsi e con db in mysql su server separato.
abbiamo provato lo stesso ambiente replicato anche su una macchina gemella ma abbiamo riscontrato gli stessi errori.

dove possiamo andare a cercare??
tenete presente che nei log di red hat non risulta nessun errore applicativo o di sistema.

grazie a tutti

qualcuno si è divertito a mettere mano al vostro server da remoto, magari hanno trovato qualche buco e hanno infilato del codice "maligno" che blocca la macchina (prima opzione).

In alternativa cosa dicono i log della macchina? Difficilmente è drupal il problema, al massimo verrebbe mandato in blocco Apache, non l'intera macchina 8provato dal fatto che sulla seconda mancchina tutto funziona bene). Io fossi in vui prenderei il sito e lo metterei su una macchina sana e procederei a fare l'immagine della macchina "danneggiata" per la successiva analisi e rimetterei su la macchina da 0, ivi compresa installazione SO con tutti gli aggiornamenti disponibili, tanto per stare sicuri. Se poi tutto funziona procedere a analizzare cosa c'è che non va nell'immagine della macchina che avete e una volta trovato l'errore vedere cosa è che lo provoca.

Tutto questo, ovviamente, se siete sicuri che non è un problema hardware (memoria RAM ECC? Avete provato a fare dei test sulla ram? Sugli HD? Sulla scheda madre?)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee