Blocco informazioni utente da tipo di contenuto

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Blocco informazioni utente da tipo di contenuto

Salve

ho un problema un po' grande.

Ho creato un tipo di contenuto chiamato "voti" all'interno del quale sono presenti dei campi testo con una lista di voti. Per esempio: italia, e la lista da 1 a 10, latino, e la lista da 1 a 10, ecc...

Poi infine dopo tutte la materie c'è un campo User reference autocompletabile.

Così io inserisco i voti di tutte le materie e poi l'alunno.

Ora il problema è questo.

Non riesco a creare una vista che mi permetta mettere in una tabella i voti delle materie di un utente quando questo è connesso.

Cioè se io assegno dei voti a Mario Rossi, vorrei che quando lui si connettesse gli apparissero i suoi voti. E' fattibile? che tipo di filtri e relazioni devo applicare?

Grazie a chi mi aiuterà

Nessuno mi riesce ad aiutare? Provo a cambiare l'impostazione della domanda perlomeno con la speranza di capire se si può fare o no!

Vorrei creare un blocco con views che cambi contenuto in base all'utente connesso. è possibile?

Pino, Mavimo... AIUTO!

A te serve visualizzare un solo nodo per utente, giusto?
Devi creare una view che fa vedere solo un nodo e usi come argomento l'utente referenziato. Nella configurazione dell'argomento, dovresti poter impostare il valore di default come l'ID dell'utente collegato attualmente.

Ma poi è possibile che a questo appiano i suoi voti. Cioè quelli che hanno nel campo field_studente il suo nome utente?

Altrimenti dovrei creare mille views block per ogni utente della scuola ma sarebbe impossibile...

Sì, crei una view sola e passi l'argomento. L'argomento serve per usare una sola view per tutti gli utenti.

Non riesco Pinolo.

Ti spiego la situazione.

Io nel nodo di tipo "voti" ho questi campi: Italiano, storia. latino (tutti con valori da 1 a 10), poi ho un campo "User reference" autocompletabile, così che quando inserisco i voti poi specifico l'utente a cui si riferiscono...

Non capisco però come filtrare i voti. Perchè ogni blocco mi elenca tutti i valori inseriti in contenuti di tipo "voti" senza riuscire a dividere in base al campo User reference.

E se provo a filtrare in base a quel campo mi dice "è uno di" e poi devo specificare il nome, ma così facendo dovrei creare un views per ogni studente. E con argomento non riesco comunque a dividere i voti inseriti col contenuto di tipo "voti"

ho fatto un piccolo passo avanti. Infatti ho filtrato i contenuti di tipo "voti" anche in base al campo_studente che ho reso esposto così che mi appare la lista degli utenti e selezionando appaiono i suoi voti. Solo che questo va contro la privacy perhè chiunque potrebbe vedere i voti di un altro...

Uff! Mi sà che tra poco mi arrendo!

Non devi usare i filtri, ma, come ti ho già detto, gli argomenti

Non ci riesco. Mi sapresti rimandare a qualche guida su come impostare questo tipo di argomento?